Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi è capitato di trovare in circolazione una moneta da 20 centesimi italiana del 2019. Qualcuno ha a disposizione i dati della tiratura esatta per l'anno 2019?

Supporter
Inviato
21 ore fa, Numistalex1 dice:

Mi è capitato di trovare in circolazione una moneta da 20 centesimi italiana del 2019. Qualcuno ha a disposizione i dati della tiratura esatta per l'anno 2019?

Oibò stiamo aspettando ancora le tirature del 2.018 quelle del 2.019 speriamo che arrivino insieme.

Per le monete circolate 2.019 sono fermoai 5 e 10 Centesimi, la 20 l'ho vista solo in foto.

Inviato
28 minuti fa, Lifonzo dice:

Oibò stiamo aspettando ancora le tirature del 2.018 quelle del 2.019 speriamo che arrivino insieme.

Per le monete circolate 2.019 sono fermoai 5 e 10 Centesimi, la 20 l'ho vista solo in foto.

Io ho anche quella da 1 euro 

Supporter
Inviato
27 minuti fa, Lotus_euro dice:

Io ho anche quella da 1 euro 

Lotus fortunello.

Inviato
10 ore fa, Lifonzo dice:

Ormai le tirature sono top secret .dovremo scriverle noi le tirature con i nostri ritrovamenti e fare una statistica

Inviato

Ma qual'e lo scopo di non divulgare le tirature delle monete? Oppure di fornirle sbagliate? Che gli cambia alla zecca?

Supporter
Inviato

Penso che non siano in grado di darle, perché  i decreti stabiliscono una tiratura massima,ma poi potrebbero chiudere anche con una tiratura inferiore, faccio un esempio, san marino quando ha emesso i10 euro in oro per il giubileo della misericordia con tiratura di 1500 esemplari e ancora i cataloghi riportano questa,a noi abbonati che l'avevamo ordinata arrivò una lettera che ci comunicava che la tiratura era stata chiusa a1000 esemplari e quindi non si accetta vano più  ordini.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.