Meleto Inviato 9 Novembre, 2019 #1 Inviato 9 Novembre, 2019 (modificato) Salve a tutti Ho visto in vendita questo tallero di Maria Teresa e prima di procedere al suo acquisto volevo accertarmi di che tipologia sì tratti esattamente ma mi sono perso un po' nei dettagli di questa complicata moneta... Dalla croce di S.Andrea direi che è un tallero di zecca italiana ma di più non saprei Vi chiedo quindi gentilmente un aiuto Vi ringrazio in anticipo per ogni osservazione e parere come sempre Modificato 9 Novembre, 2019 da Meleto Cita
Sim 75 Inviato 15 Novembre, 2019 #3 Inviato 15 Novembre, 2019 Ciao, anche secondo me è un Venezia... 1 Cita
Litra68 Inviato 16 Novembre, 2019 #4 Inviato 16 Novembre, 2019 Il 9/11/2019 alle 23:18, Meleto dice: Salve a tutti Ho visto in vendita questo tallero di Maria Teresa e prima di procedere al suo acquisto volevo accertarmi di che tipologia sì tratti esattamente ma mi sono perso un po' nei dettagli di questa complicata moneta... Dalla croce di S.Andrea direi che è un tallero di zecca italiana ma di più non saprei Vi chiedo quindi gentilmente un aiuto Vi ringrazio in anticipo per ogni osservazione e parere come sempre Buongiorno, complimenti, bellissima moneta, anni fa comprai una copia pensando fosse autentica, ero ragazzo alle prime armi, e da ignorante non feci caso alla scritta copy sotto al busto. La conservo ancora per ricordare di fare attenzione a tutti i particolari. E perché le sono affezionato. Saluti Alberto Cita
Meleto Inviato 16 Novembre, 2019 Autore #5 Inviato 16 Novembre, 2019 16 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno, complimenti, bellissima moneta, anni fa comprai una copia pensando fosse autentica, ero ragazzo alle prime armi, e da ignorante non feci caso alla scritta copy sotto al busto. La conservo ancora per ricordare di fare attenzione a tutti i particolari. E perché le sono affezionato. Saluti Alberto Grazie ma purtroppo era in un'asta e l'ho persa? tuttavia ho letto parecchio sull'argomento e ho finalmente imparato a capirci qualcosa di queste monete che sono sempre state particolarmente insidiose per me.. Di errori alle prime armi comunque ne abbiamo fatti tutti credo e sono tutta esperienza... anch'io nei primi anni ho fatto parecchi incauti acquisti Comunque strano che si siano disturbati a fare una copia di una tipologia così recente? Cita
Litra68 Inviato 16 Novembre, 2019 #6 Inviato 16 Novembre, 2019 Devo dirti che non mi sono posto il problema, anche perché c'è la scritta Copy, quindi non dovrebbe essere stata coniata con intento truffaldino, oppure è un escamotage? ? Altro quesito.. Cita
Biagio75 Inviato 24 Novembre, 2019 #7 Inviato 24 Novembre, 2019 Il 16/11/2019 alle 11:57, Litra68 dice: Devo dirti che non mi sono posto il problema, anche perché c'è la scritta Copy, quindi non dovrebbe essere stata coniata con intento truffaldino, oppure è un escamotage? ? Altro quesito.. http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Database=Forgeries&Item=F2a 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..