Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Meleto

Tallero di Maria Teresa zecca italiana

Recommended Posts

Meleto

Salve a tutti

Ho visto in vendita questo tallero di Maria Teresa e prima di procedere al suo acquisto volevo accertarmi di che tipologia sì tratti esattamente ma mi sono perso un po' nei dettagli di questa complicata moneta...

Dalla croce di S.Andrea direi che è un tallero di zecca italiana ma di più non saprei 

Vi chiedo quindi gentilmente un aiuto

Vi ringrazio in anticipo per ogni osservazione e parere come sempre

IMG-20191109-WA0032.thumb.jpg.9ea5eca9b93d138f15186a4d76e179c1.jpgIMG-20191109-WA0033.thumb.jpg.763f4a09dcf1447d9d243d172132b008.jpg

Edited by Meleto

Sim 75

Ciao, anche secondo me è un Venezia...

• Thanks 1

Litra68
Il 9/11/2019 alle 23:18, Meleto dice:

Salve a tutti

Ho visto in vendita questo tallero di Maria Teresa e prima di procedere al suo acquisto volevo accertarmi di che tipologia sì tratti esattamente ma mi sono perso un po' nei dettagli di questa complicata moneta...

Dalla croce di S.Andrea direi che è un tallero di zecca italiana ma di più non saprei 

Vi chiedo quindi gentilmente un aiuto

Vi ringrazio in anticipo per ogni osservazione e parere come sempre

IMG-20191109-WA0032.thumb.jpg.9ea5eca9b93d138f15186a4d76e179c1.jpgIMG-20191109-WA0033.thumb.jpg.763f4a09dcf1447d9d243d172132b008.jpg

Buongiorno, complimenti, bellissima moneta, anni fa comprai una copia pensando fosse autentica, ero ragazzo alle prime armi, e da ignorante non feci caso alla scritta copy  sotto al busto. La conservo ancora per ricordare di  fare attenzione a tutti i particolari. E perché le sono affezionato.

Saluti 

Alberto 

15738997312220.jpg

15738997515151.jpg

Meleto
16 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno, complimenti, bellissima moneta, anni fa comprai una copia pensando fosse autentica, ero ragazzo alle prime armi, e da ignorante non feci caso alla scritta copy  sotto al busto. La conservo ancora per ricordare di  fare attenzione a tutti i particolari. E perché le sono affezionato.

Saluti 

Alberto 

15738997312220.jpg

15738997515151.jpg

Grazie ma purtroppo era in un'asta e l'ho persa😂 tuttavia ho letto parecchio sull'argomento e ho finalmente imparato a capirci qualcosa di queste monete che sono sempre state particolarmente insidiose per me..

Di errori alle prime armi comunque ne abbiamo fatti tutti credo e sono tutta esperienza... anch'io nei primi anni ho fatto parecchi incauti acquisti

Comunque strano che si siano disturbati a fare una copia di una tipologia così recente🤔

Litra68

Devo dirti che non mi sono posto il problema, anche perché c'è la scritta Copy, quindi non dovrebbe essere stata coniata con intento truffaldino, oppure è un escamotage? 😊 Altro quesito.. 

Biagio75
Il 16/11/2019 alle 11:57, Litra68 dice:

Devo dirti che non mi sono posto il problema, anche perché c'è la scritta Copy, quindi non dovrebbe essere stata coniata con intento truffaldino, oppure è un escamotage? 😊 Altro quesito.. 

http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Database=Forgeries&Item=F2a

• Like 1