lucaselucase Inviato 16 Novembre, 2019 #1 Inviato 16 Novembre, 2019 Buonasera Non so se questo sia il forum adatto per identificare questo oggetto. E' un anello lasciato da un parente. La particolarità sta nel fatto che vi è incastonato una specie di sigillo che ricorda una monetina. Guardando sull'altro lato, infatti, si riescono a scorgere delle figure. Che ne pensate? Ha valore numismatico, al di là del valore del metallo? Diametro 15 mm Cita
DAVIDE1982 Inviato 16 Novembre, 2019 #2 Inviato 16 Novembre, 2019 (modificato) Salve , sembra una moneta , Etiopia, matonas. Davide Modificato 16 Novembre, 2019 da DAVIDE1982 Cita
lucaselucase Inviato 16 Novembre, 2019 Autore #3 Inviato 16 Novembre, 2019 Grazie. Cercando sembrano essere 10 matonas Etiopi. mi confermate? Cosa l'abbia spinto a incastonare una moneta così in un anello d'oro proprio non capisco. Avete mai visto qualcosa di simile? https://it.ucoin.net/coin/ethiopia-10-matonas-1931/?tid=66938 Cita
DAVIDE1982 Inviato 16 Novembre, 2019 #4 Inviato 16 Novembre, 2019 Prego, per il valore ti basta misurare il diametro e confrontare. Ho visto molte monete nelle collane, orecchini , bracciali e anelli. Purtroppo ho visto anche monete antichissime fare questa fine. Davide Cita
lucaselucase Inviato 16 Novembre, 2019 Autore #5 Inviato 16 Novembre, 2019 4 minuti fa, DAVIDE1982 dice: Prego, per il valore ti basta misurare il diametro e confrontare. Ho visto molte monete nelle collane, orecchini , bracciali e anelli. Purtroppo ho visto anche monete antichissime fare questa fine. Davide Capisco grazie! Cita
karnescim Inviato 16 Novembre, 2019 #6 Inviato 16 Novembre, 2019 È effettivamente una moneta etiopica da....matonas, il valore lo dovresti vedere tu al rovescio se no fai come ti hanno detto prima, la moneta è in nickel e non ha grande valore, anzi, magari è un ricordo Cita
lucaselucase Inviato 16 Novembre, 2019 Autore #7 Inviato 16 Novembre, 2019 2 ore fa, karnescim dice: È effettivamente una moneta etiopica da....matonas, il valore lo dovresti vedere tu al rovescio se no fai come ti hanno detto prima, la moneta è in nickel e non ha grande valore, anzi, magari è un ricordo Si, sulla base del diametro sono 10 matonas, il rovescio non si vede bene. Si, immagino che avesse un qualche valore affettivo. Grazie dell'aiuto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..