calzaretta Inviato 17 Novembre, 2019 #1 Inviato 17 Novembre, 2019 https://nomisma.bidinside.com/it/lot/575764/vittorio-emanuele-iii-1900-1946-100-lire-/ https://nomisma.bidinside.com/it/lot/575765/100-lire-1903-i-nomisma-1045-au-rr-in-slab-/ FDC eccezionale sigillata da Alberto Varesi per cui sicuramente tale €40.000 non aggiudicata MS62PL pcgs aggiudicata a €50.000 + diritti Ci sono differenze così notevoli tra le due monete secondo voi o è la costante ricerca dello slab che porta certe differenze di prezzi assurde? Premesso che ho visto le 2 monete solo in foto, vedendo le perizie sempre molto accurate del dott. Varesi, onestamente non mi spiego la differenza così notevole. Cita
giuseppe ballauri Inviato 17 Novembre, 2019 #2 Inviato 17 Novembre, 2019 59 minuti fa, Scudo1901 dice: a questi livelli senza una visione diretta secondo me è un azzardo Concordo pienamente. Quando si parla di "eccellenza" della moneta le minime imperfezioni incidono sul prezzo. Questo non mi trova d'accordo, ma ci sono degli acquirenti che pretendono la moneta "mint state". Lotto 435 non si può giudicare dalla foto in quanto " velinata ". Chiedo a voi cosa sia la "velina" su una moneta... mi ricordavo molto bene le "veline" di Italia1 ? Probabilmente ha scontato il fatto che non si vedeva bene dalla foto. Lotto 436: moneta eccellente ma si notano delle imperfezioni ( piccoli colpetti vicino al labbro inferiore del Re e qualche hairlines ). Penso che il MS62 sia una conservazione adeguata. Inoltre era "slabbata" e questo ahimè è ormai diventato un surplus per qualche collezionista/speculatore. Ciao Cita
Monetaio Inviato 18 Novembre, 2019 #3 Inviato 18 Novembre, 2019 (modificato) Le monete vanno viste in mano (e capite ovviamente, cosa ovvia, ma tutt'altro che scontata). In fotografia si possono fare solo illazioni. In questi casi date più credito a chi ha "cacciato" il grano che alle foto o alle perizie. Si sbaglia meno Modificato 18 Novembre, 2019 da Monetaio 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..