Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Arcano

Nerone

Risposte migliori

Arcano

Salve ragazzi oggi mi è arrivato l'asse di Nerone quello che aveva tanto fatto discutere sull'autenticità della patina. Vedendola in "real life" a me sembrerebbe che la patina sia autentica.

Mi rivolgo ad agrippa, con queste nuove foto la tua opinione rimane sempre tale?

Ovviamente anche gli altri potete esprimere la vostra opinione.

post-292-1170410147_thumb.jpg

post-292-1170410156_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agrippa

Ciao Arcano

Ho esaminato attentamente la moneta.

L'asse è indubbiamente bello e originale.

La patina mi sembra naturale pur se alcuni dubbi permangono sul fatto che possono esser stati apportati piccoli ritocchi di patina e steso sul tutto un "velo" che ha brunito la moneta.

Potrei esser stato ingannato dalla foto....

Comunque io passerei sulla moneta del cotone imbevuto di acetone e solo se questo resta bianco e senza tracce di verde resterei convinto della autenticicà di tutta la patina.

Scusami ma sono peggio di S. Tommaso.... :D :D

agrì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
Ciao Arcano

Ho esaminato attentamente la moneta.

L'asse è indubbiamente bello e originale.

La patina mi sembra naturale pur se alcuni dubbi permangono sul fatto che possono esser stati  apportati piccoli ritocchi di patina e steso sul tutto  un "velo" che ha brunito la moneta.

Potrei esser stato ingannato dalla foto....

Comunque io passerei sulla moneta del cotone imbevuto di acetone e solo se questo resta bianco e senza tracce di verde resterei convinto della autenticicà di tutta la patina.

Scusami ma sono peggio di S. Tommaso.... :D  :D

agrì

196030[/snapback]

Grazie tante Agrippa fai bene ad essere così preciso è un bene per un collezionista di monete romane. proverò questo "esperimento" che mi hai detto e ti farò sapere.

Intanto mi limito a ringraziarti tanto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15x60

La moneta parrebbe autentica pure a me, ma non mi esprimo sulla patina perchè le foto sono un pochino scure ed ho difficoltà a capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
La moneta parrebbe autentica pure a me, ma non mi esprimo sulla patina perchè le foto sono un pochino scure ed ho difficoltà a capire.

196046[/snapback]

Grazie 15x60. Cmq è la stessa moneta postata la settimana scorsa da me, però questa volta con foto più scure e fatte da me e se non sbaglio eri anche intervenuto in quel psot. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15x60

196046[/snapback]

Grazie 15x60. Cmq è la stessa moneta postata la settimana scorsa da me, però questa volta con foto più scure e fatte da me e se non sbaglio eri anche intervenuto in quel psot. :)

196052[/snapback]

Ciao Arcano,

ti chiedo scusa perchè non ricordavo il tuo precedente post in argomento; sai com'è, l'età........................ :D

Sono andato a rivedermi le foto che avevi fatto e confermo la mia prima impressione: per me la patina è autentica, come del resto la moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano

196046[/snapback]

196052[/snapback]

Ciao Arcano,

ti chiedo scusa perchè non ricordavo il tuo precedente post in argomento; sai com'è, l'età........................ :D

Sono andato a rivedermi le foto che avevi fatto e confermo la mia prima impressione: per me la patina è autentica, come del resto la moneta.

196059[/snapback]

Tranquillo no problem :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti