Papillon Inviato 31 Dicembre, 2019 #26 Inviato 31 Dicembre, 2019 15 ore fa, pandino dice: Prima di dirlo, io aspetterei che il prezzo si uniformi a quel livello per la maggior parte dei venditori che ancora non la hanno a listino (certo, chi già la vende a 30€ e più, dubito abbasserà il prezzo): una rondine non fa primavera..... Infatti, direi che è ancora presto per cantare vittoria: la distribuzione è lenta e le quantità molto limitate. Gennaio ci dirà molto sulle sorti di questa moneta... Cita
Romolo75 Inviato 31 Dicembre, 2019 #27 Inviato 31 Dicembre, 2019 Buongiorno In Finlandia la moneta è già in vendita a 2€ + 4.95 di spedizione https://www.suomenmoneta.fi/suomi-eurot-2019/suomalaiset-erikoiseurot-kokoelma-suomen-erikoisraha-2019 Il problema è che per il momento non ne vendono più di 1 e non spediscono all'estero Cita
pandino Inviato 31 Dicembre, 2019 #28 Inviato 31 Dicembre, 2019 (modificato) Oh, alla fine l'hanno messa sul sito, bene. Certo 5€ di spedizioni (e solo nazionali) per una moneta che costa 2€: dare la possibilità di ritiro in loco è troppo complicato? distribuirle in modo un po' meno cervellotico no? Chissà chi ci ha dovuto mangiare sopra, mah... Fra l'altro, se non ho capito male la traduzione della parte Suomalaiset erikoiseurot -kokoelma Si deve anche essere abbonati (22€) al sito, per poter comprare Modificato 31 Dicembre, 2019 da pandino Cita
Lotus_euro Inviato 31 Dicembre, 2019 #29 Inviato 31 Dicembre, 2019 (modificato) 1 ora fa, Romolo75 dice: Buongiorno In Finlandia la moneta è già in vendita a 2€ + 4.95 di spedizione https://www.suomenmoneta.fi/suomi-eurot-2019/suomalaiset-erikoiseurot-kokoelma-suomen-erikoisraha-2019 Il problema è che per il momento non ne vendono più di 1 e non spediscono all'estero Quello che hai visto tu è l’offerta per i residenti in Finlandia, nello stesso sito c’è anche la vendita per estero... prima si potevano acquistare Max 9 pezzi .... ora sono scesi a 5 , per via delle grandi richieste .... costo 5,95 € più spedizione 6 euro min più, ci sono dei contatti dove si possono spedire email se si è collezionista privato o venditore , sicuramente per richiedere quantitativo più elevati . Modificato 31 Dicembre, 2019 da Lotus_euro 1 Cita
pandino Inviato 31 Dicembre, 2019 #30 Inviato 31 Dicembre, 2019 (modificato) ed il link dell'acquisto estero quale è? edit come non detto, trovato https://www.suomenmoneta.fi/suomi-eurot-2019/suomen-hallitusmuoto-1919-erikoisraha Modificato 31 Dicembre, 2019 da pandino Cita
Savste86 Inviato 31 Dicembre, 2019 #31 Inviato 31 Dicembre, 2019 5 hours ago, pandino said: ed il link dell'acquisto estero quale è? edit come non detto, trovato https://www.suomenmoneta.fi/suomi-eurot-2019/suomen-hallitusmuoto-1919-erikoisraha Ciao a tutti, Ho provato a fare una simulazione ma non fa andare avanti (blocca prima della pagina del pagamento). Leggendo le condizioni (o meglio, traducendole con google translate) c'è scritto: NOTA! Puoi effettuare il tuo ordine solo in Finlandia. Se siete clienti privati ordinazione all'estero , inviare una e-mail a: acquisto (at) nordicmoneta.fi Cita
[email protected] Inviato 31 Dicembre, 2019 Supporter #32 Inviato 31 Dicembre, 2019 Io ho provato e sono arrivato fino al pagamento, ma... non gli piace il mio recapito telefonico!!! Ho scritto e aspetto risposta. Comunque è incredibile che un sito del genere non abbia la traduzione almeno in inglese! (o forse io non sono capace) Buon anno!!!! Luca Cita
Lotus_euro Inviato 31 Dicembre, 2019 #33 Inviato 31 Dicembre, 2019 Sono sicuramente impreparati alla mole di richieste ... fino ad ora erano solo un sito finlandese per uso interno, data questo appalto fino al 2022, dovranno adeguarsi ad avere richieste da tutta Europa Cita
pandino Inviato 31 Dicembre, 2019 #34 Inviato 31 Dicembre, 2019 (modificato) Lo penso anche io, diciamo che dovevano organizzarsi un pochino meglio prima di aprire il sito alle vendite estere: il finlandese non è certo una lingua semplice per il resto d'Europa Modificato 31 Dicembre, 2019 da pandino Cita
AngryBird Inviato 31 Dicembre, 2019 #35 Inviato 31 Dicembre, 2019 2 ore fa, pandino dice: Lo penso anche io, diciamo che dovevano organizzarsi un pochino meglio prima di aprire il sito alle vendite estere: il finlandese non è certo una lingua semplice per il resto d'Europa Ma quindi questi sono quelli che hanno preso la concessione?!? Fosse successo qui, avremmo detto "le solite cose all'italiana", ma sembra che tutto il mondo è paese. La butto lì: vista la situazione, non sarebbe meglio organizzare una mini razzia finlandese? Cita
Lotus_euro Inviato 31 Dicembre, 2019 #36 Inviato 31 Dicembre, 2019 2 ore fa, AngryBird dice: Ma quindi questi sono quelli che hanno preso la concessione?!? Fosse successo qui, avremmo detto "le solite cose all'italiana", ma sembra che tutto il mondo è paese. La butto lì: vista la situazione, non sarebbe meglio organizzare una mini razzia finlandese? E come fai se puoi prendere Max 5 pezzi ???? Pagheresti più di spedizione che monete hahahahhahahahaha 1 Cita
AngryBird Inviato 1 Gennaio, 2020 #37 Inviato 1 Gennaio, 2020 19 ore fa, Lotus_euro dice: E come fai se puoi prendere Max 5 pezzi ???? Pagheresti più di spedizione che monete hahahahhahahahaha Per esempio scrivendo una mail e provando a spiegare la situazione e il perché si richiedono più monete. Magari rispondono di no, ma tentare non nuoce! Cita
Giggen84 Inviato 2 Gennaio, 2020 #38 Inviato 2 Gennaio, 2020 Ho provato per curiosità a fare un ordine. Mi sembra di aver fatto tutto correttamente (almeno spero) anche se ho avuto anche io qualche problema con il numero di telefono. Qualcuno conosce indicativamente le tempistiche per la spedizione? Grazie e buon anno a tutti. Cita
[email protected] Inviato 2 Gennaio, 2020 Supporter #39 Inviato 2 Gennaio, 2020 1 ora fa, Giggen84 dice: Ho provato per curiosità a fare un ordine. Mi sembra di aver fatto tutto correttamente (almeno spero) anche se ho avuto anche io qualche problema con il numero di telefono. Qualcuno conosce indicativamente le tempistiche per la spedizione? Grazie e buon anno a tutti. Come hai risolto con il telefono? Luca Cita
Giggen84 Inviato 2 Gennaio, 2020 #40 Inviato 2 Gennaio, 2020 All'inizio avevo inserito il mio numero di cellulare preceduto dal prefisso internazionale; poi ho provato a togliere il prefisso ma niente da fare. Ho risolto inserendo il numero del telefono di cassa senza prefisso internazionale. Non so dirti se è la soluzione del problema ma con me ha funzionato. Ciao. Cita
Savste86 Inviato 2 Gennaio, 2020 #41 Inviato 2 Gennaio, 2020 (modificato) 8 minutes ago, Giggen84 said: All'inizio avevo inserito il mio numero di cellulare preceduto dal prefisso internazionale; poi ho provato a togliere il prefisso ma niente da fare. Ho risolto inserendo il numero del telefono di cassa senza prefisso internazionale. Non so dirti se è la soluzione del problema ma con me ha funzionato. Ciao. sul sito vi è scritto che non possono effettuarsi acquisti fuori dalla Finlandia. non rischi che ti blocchino l'ordine? Oppure che ti chiedano integrazione di x euro per spedizione internazionale? Ti sei accertato precedentemente che andrà a buon fine? Fammi sapere perché Se funziona ugualmente così bypassiamo un problema Modificato 2 Gennaio, 2020 da Savste86 Cita
[email protected] Inviato 2 Gennaio, 2020 Supporter #42 Inviato 2 Gennaio, 2020 Riguardo al telefono quella da te prospettata è l'unica soluzione che non ho provato. Riguardo alla spedizione, è vero che sul sito è scritto che gli acquisti sono limitati alla Finlandia, ma poi c'è l'opportunità di acquistarli con spedizione internazionale....io comunque ho chiesto lumi....finora ho ricevuto risposte automatiche nei giorni festivi...oggi che è il primo giorno feriale... silenzio! Appena ho notizie vi aggiorno!! Cita
Papillon Inviato 3 Gennaio, 2020 #43 Inviato 3 Gennaio, 2020 A me fa mettere in carrello solo una moneta al modico prezzo di € 12,90, comprensivo delle spese postali. Mi spiegate come fate ad arrivare a 5 pezzi? A quanto ammontano le spese postali ( per 5 pezzi )...? Cita
[email protected] Inviato 3 Gennaio, 2020 Supporter #44 Inviato 3 Gennaio, 2020 5 ore fa, Papillon dice: A me fa mettere in carrello solo una moneta al modico prezzo di € 12,90, comprensivo delle spese postali. Mi spiegate come fate ad arrivare a 5 pezzi? A quanto ammontano le spese postali ( per 5 pezzi )...? C'è una casella in cui mettere la quantità e ti fa arrivare fino a 5 monete. La spedizione costa 6,95 mi pare ed è uguale sia per 1 che per 5 monete. Buona giornata Luca P.S.: ancora non mi hanno risposto...forse non capiscono l'inglese!!!? Cita
pandino Inviato 3 Gennaio, 2020 #45 Inviato 3 Gennaio, 2020 Insomma, nessuno è ancora riuscito ad ordinare? Cita
AngryBird Inviato 3 Gennaio, 2020 #46 Inviato 3 Gennaio, 2020 Ho appena scritto una mail anche io per chiedere se è possibile acquistare più di 5 pezzi (spiegando che faccio parte di un forum numismatico) per fare un ordine cumulativo. Vediamo che dicono ? Cita
pandino Inviato 3 Gennaio, 2020 #47 Inviato 3 Gennaio, 2020 (modificato) Il 2/1/2020 alle 14:51, Savste86 dice: sul sito vi è scritto che non possono effettuarsi acquisti fuori dalla Finlandia. non rischi che ti blocchino l'ordine? Oppure che ti chiedano integrazione di x euro per spedizione internazionale? Ti sei accertato precedentemente che andrà a buon fine? Fammi sapere perché Se funziona ugualmente così bypassiamo un problema Lo abbiamo già detto, si posson anche fare acquisti internazionali, ed ho pure messo il link alla pagina solo pochi post più su.... Cmnq confermo pure io che inserendo il telefono fisso permette di proseguire e concludere l'ordine (o almeno apre la finestra dove inserire le specifiche della cc). Domani ricarico la postepay e ci provo, vediamo cosa esce fuori Modificato 3 Gennaio, 2020 da pandino Cita
Savste86 Inviato 3 Gennaio, 2020 #48 Inviato 3 Gennaio, 2020 2 hours ago, pandino said: Lo abbiamo già detto, si posson anche fare acquisti internazionali, ed ho pure messo il link alla pagina solo pochi post più su.... Cmnq confermo pure io che inserendo il telefono fisso permette di proseguire e concludere l'ordine (o almeno apre la finestra dove inserire le specifiche della cc). Domani ricarico la postepay e ci provo, vediamo cosa esce fuori Infatti avevo gia provato a simulare l'ordine, scritto pochi post più su :). avevo scritto che simulando un ordine prima della pagina del pagamento mi bloccava. Attendo fiducioso sviluppi da chi di voi ha gia scritto Cita
Papillon Inviato 4 Gennaio, 2020 #49 Inviato 4 Gennaio, 2020 17 ore fa, [email protected] dice: C'è una casella in cui mettere la quantità e ti fa arrivare fino a 5 monete. La spedizione costa 6,95 mi pare ed è uguale sia per 1 che per 5 monete. Buona giornata Luca P.S.: ancora non mi hanno risposto...forse non capiscono l'inglese!!!? Non la vedo la casella di cui parli. Compare solo "inserisci in carrello", e una volta cliccato su automaticamente si apre una pagina con una sola quantità e senza possibilità di modificare l'ordine! Cita
[email protected] Inviato 4 Gennaio, 2020 Supporter #50 Inviato 4 Gennaio, 2020 6 ore fa, Papillon dice: Non la vedo la casella di cui parli. Compare solo "inserisci in carrello", e una volta cliccato su automaticamente si apre una pagina con una sola quantità e senza possibilità di modificare l'ordine! A me, una volta cliccato sulla moneta si è aperta una pagina in cui ho potuto inserire la quantità ("Massa" mi sembra ci sia scritto sulla casella). Ho provato, come suggerito da altri, ad inserire il mio numero di casa e l'ordine è proseguito fino al pagamento...ora attendo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..