Vai al contenuto
IGNORED

FINLANDIA 2019-2022


Risposte migliori

7 minuti fa, pandino dice:

Ma infatti a te hanno spedito, l'ordine lo hai ancora visibile? Ti è arrivata una mail di conferma spedizione?

No, ho visto solo quella scritta che ho postato sopra. Non ho codice di spedizione, nè mai di conferma. Non so se arriverà. Però lo stato dell’ordine è quello e non ho rimborso sulla carta. Però ieri era sabato e oggi è domenica. Magari domani cambia tutto. Io però nell’indirizzo ho scritto ITALIA grosso così. Non so se cambi. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non perdete tempo: NON spediscono all'astero! Danno solo ai commercianti, ma naturalmente chiedono la partita Iva !
Ma visto che dicono di mandare una mail per acquisti dall'estero, tra quelli che hanno scritto, qualcuno ha ricevuto una risposta?
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, TychoBrahe dice:

No, ho visto solo quella scritta che ho postato sopra. Non ho codice di spedizione, nè mai di conferma. Non so se arriverà. Però lo stato dell’ordine è quello e non ho rimborso sulla carta. Però ieri era sabato e oggi è domenica. Magari domani cambia tutto. Io però nell’indirizzo ho scritto ITALIA grosso così. Non so se cambi. 

Ok, verifica se per caso l'ordine sparisce nei prossimi 2-3 giorni, almeno ci regoliamo anche noi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, AngryBird dice:
19 ore fa, Papillon dice:
Non perdete tempo: NON spediscono all'astero! Danno solo ai commercianti, ma naturalmente chiedono la partita Iva !

Ma visto che dicono di mandare una mail per acquisti dall'estero, tra quelli che hanno scritto, qualcuno ha ricevuto una risposta?

Io:

Le monete sono sold out !

Eppure sul sito compare ancora la scritta "ampia disponibilità"...

Chi li capisce è bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, AngryBird dice:
Il 12/1/2020 alle 04:21, Papillon dice:
Non perdete tempo: NON spediscono all'astero! Danno solo ai commercianti, ma naturalmente chiedono la partita Iva !

Ma visto che dicono di mandare una mail per acquisti dall'estero, tra quelli che hanno scritto, qualcuno ha ricevuto una risposta?

 

13 ore fa, Papillon dice:

Io:

Le monete sono sold out !

Eppure sul sito compare ancora la scritta "ampia disponibilità"...

Chi li capisce è bravo!

Io ho ricevuto un'altra risposta

 

Thank you for your inquiry

The retail price of the 2€ Constitution Act of Finland 1919 UNC commemorative coin is 5,95€ / pc. Maximum order quantity is 5 pcs.

Shipping costs with UPS for private customers:

Nordics: 30€

Central Europe: 35 €

Eastern Europe: 40 €

Southern Europe: 40 €

(all costs subject to adjustment based on exact location)

Payment method: Pre-payment by bank transfer

How to order:

-          Order by replying to this email

-          Please note that our webshop does not currently allow shipping abroad. If you tried ordering through our webshop, the order will be automatically cancelled

 

Ovviamente il prezzo della spedizione è allucinante. C'è la nota che dice "gli ordini fatti dal nostro sito verranno automaticamente cancellati". 
Il mio ancora è lì, e nessun rimborso. Mi chiedo se davvero abbiano spedito (e se non abbia perso proprio i soldi). In Finlandia comunque non c'è nessuna ROMA... (c'è in Svezia :D)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena ricevuto anche io analoga mail.

A questo punto, dato che non spediscono all'estero, ho chiesto come posso fare per farmi resituire i soldi che ad oggi risultano ancora addebitati sulla carta di credito.

Dubito che rispondano ma vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, allora come non detto. Non si capisce perché prima elenchino le spese di spedizione per l'Europa per privati cittadini, e poi dicano che non spediscono all'estero, mah......

E soprattutt perché ti facciano ordinare e prendano i soldi, se all'estero non spediscono, ari-mah.....

 

Edit

Se non ho interpretato male la mail, confermano che dal sito non si può ordinare all'estero, ma che è possibile farlo solo tramite mail, pagando con bonifico e con invio solo tramite corriere UPS ai prezzi lì indicati (40€ per una spesa di 37€ per 5 monete, figuriamoci per una soltanto, mi sembrano decisamente troppi)

 

p.s.

Nel mio caso, il rimborso dei soldi è avvenuto 4 giorni dopo il prelievo (4 gennaio, 8 gennaio)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto anche io la stessa comunicazione. Nessun riferimento alla possibilità di un acquisto cumulativo (avevo esplicitamente chiesto)...
Comunque confermo che qualunque ordine dall'estero fatto tramite il sito viene cancellato: nella mail è chiaramente riportato che l'unica modalità è quella di fare un ordine rispondendo alla mail stessa.
Ovviamente anche per me le spese di spedizione sono fuori da ogni grazia di Dio!

Certo che se l'obiettivo era quello di far parlare di uno dei più brutti 2 euro cc che io ricordi, in Finlandia ci stanno riuscendo benissimo!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno a tutti, finalmente mi hanno risposto alla mail:

Thank you for your inquiry

The retail price of the 2€ Constitution Act of Finland 1919 UNC commemorative coin is 5,95€ / pc. Maximum order quantity is 5 pcs.

Shipping costs with UPS for private customers:

Nordics: 30€

Central Europe: 35 €

Eastern Europe: 40 €

Southern Europe: 40 €

(all costs subject to adjustment based on exact location)

Payment method: Pre-payment by bank transfer

How to order:

-          Order by replying to this email

-          Please note that our webshop does not currently allow shipping abroad. If you tried ordering through our webshop, the order will be automatically cancelled

-          The coin will also be soon available at coin retailers across Europe

 

Alla fine quindi ordinando 5 monete il prezzo finale è di 13,95€ a moneta…..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Guardando nei vari negozi on line non trovo nulla a meno, qualcun altro ha notizie diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché almeno si "giustificano" le spese di spedizione di 40€: un conto è pagarle per un ordine di quasi 36€, un altro pagarle per un articolo che costa meno di 6€ :lol:

Al limite si possono sempre rivendere.

 

@[email protected]

Il prezzo più basso che ho trovato è 17,90€ (scontata da 26,90€), e personalmente ritengo che i prezzi sul mercato si assesteranno a non meno di 15€, per quei negozianti che ancora non la hanno a listino ed hanno evitato gli acquisti folli di rotolini a 300-500€ delle settimane scorse

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


In definitiva è ormai acclarato che si può ordinare solo rispondendo alla mail in questione, pagando i 40€ di ss con UPS.

Per chi fosse interessato, sarebbe utile a questo punto organizzarsi (via MP) fra concittadini (per facilitare la consegna ed evitare ulteriori spese), per effettuare un acquisto di gruppo e limitare al massimo le ss per ciascuna moneta

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, pandino dice:

Perché almeno si "giustificano" le spese di spedizione di 40€: un conto è pagarle per un ordine di quasi 36€, un altro pagarle per un articolo che costa meno di 6€ 

Sì però non è anche compro 2 mobili uguali per ammortizzare le spese di trasporto, se me ne occorre uno ? Poi se capita qualche doppione ok, lo metto in vendita o meglio ancora lo scambio, ma non mi va di farlo di prassi.

7 ore fa, pandino dice:

Il prezzo più basso che ho trovato è 17,90€ (scontata da 26,90€), e personalmente ritengo che i prezzi sul mercato si assesteranno a non meno di 15€, per quei negozianti che ancora non la hanno a listino ed hanno evitato gli acquisti folli di rotolini a 300-500€ delle settimane scorse

Non so quale sia l'affidabilità dei venditori, ma sulla baia l'ho vista sui 12 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 ore fa, pandino dice:

In definitiva è ormai acclarato che si può ordinare solo rispondendo alla mail in questione, pagando i 40€ di ss con UPS.

Per chi fosse interessato, sarebbe utile a questo punto organizzarsi (via MP) fra concittadini (per facilitare la consegna ed evitare ulteriori spese), per effettuare un acquisto di gruppo e limitare al massimo le ss per ciascuna moneta

Ci avevo pensato, ma la vedo difficile che accettino più ordini per fare un'unica spedizione….il fatto che io dia loro nomi diversi non penso che li rassicuri sul "rischio" che in realtà sia un'unica persona a comprare tutte le monete per sé...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'unica cosa che avevo pensato è stata di attendere il Convegno Mercato a Pistoia a metà febbraio e vedere i prezzi a cui vengono proposte, anche se il ragionamento di @pandino sul fatto che i prezzi non scenderanno sotto i 15€ mi torna….

Sul fatto di prenderne 5 è per ammortizzare le spese di spedizione e poterli poi rivendere/scambiare….

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, [email protected] dice:

Ci avevo pensato, ma la vedo difficile che accettino più ordini per fare un'unica spedizione….il fatto che io dia loro nomi diversi non penso che li rassicuri sul "rischio" che in realtà sia un'unica persona a comprare tutte le monete per sé...

Mi sa che mi hai frainteso: se ad es. 10 persone della stessa città vogliono una moneta, basta che due di esse facciano un ordine da 5 monete ciascuno, e poi il gruppo si incontra per la consegna e i vari pagamenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Capito! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, [email protected] dice:

Ci avevo pensato, ma la vedo difficile che accettino più ordini per fare un'unica spedizione….il fatto che io dia loro nomi diversi non penso che li rassicuri sul "rischio" che in realtà sia un'unica persona a comprare tutte le monete per sé...

Nominativi diversi d'accordo, ma spese postali per ogniuno di essi...  La spedizione cumulativa é assolutamente da escludere!

A conti fatti ogni moneta verrà a costare circa 13€ ... E ne vale la pena? Secondo me no, a molto meno di quel prezzo ho visto vari lotti venduti da privati finlandesi...

Comunque è scandaloso ciò che sta accadendo! Non so voi, ma sono preso da un totale disgusto. 

Questa vergogna va segnalata alla BCE !

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda: c'è ancora qualcuno che, come me, si ritrova ancora l'addebito sulla carta di credito?

Ormai è dal 2 gennaio e non so nemmeno a chi scrivere per chiedere lo storno...rispondessero almeno alle mail!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non ho avuto alcun problema: ho fatto due ordini con relativi prelievi da parte loro, ed entrambi sono stati rimborsati 4 giorni dopo il prelievo (carta PostePay).

Mi auguro che ormai si sia risolto anche per te.

 

p.s.

La moneta la vedremo un po' di più in Italia dopo la fiera di Berlino a fine mese: certo, a che prezzo, impossibile dirlo per ora; io resto della mia idea, nei negozi specializzati sotto i 15€ non la si vedrà

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.