Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per chiarimento


Risposte migliori

buongiorno a tutti.

sul nosto sito di aste nel quale è meglio muoversi con i piedi di piombo che inizia con E e finisce con ay, ho visto l'inserzione della quale vi posto la foto.

Non è un mio periodo di interesse, e non sono interessato all'acquisto. La mia è solo una domanda per curiosità e cultura.

Il venditore riporta Moneta "copia" da 20 lire ed evidenzia la scritta copia sulla croce dello scudo.

Ma cosa significa? è un pataccone? esistevano monete con la dicitura copia ?

Anche il venditore scrive nella descrizione che è inusuale.

c'è qualcuno in grado di darmi dei chiarimenti?

grazie e saluti

carletto

post-1680-1170415947_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo una rapida ricerca tra le mie riproduzioni <_< , posto la foto di una COPIA di un 5 franchi oro di Napoleone III.

Dalle informazioni che ho ritrovato, il tondello dovrebbe essere in oro 333.

La scritta COPIA la trovi sotto il collo di Napoleone III. L'ho cerchiata in rosso.

Mi scuso per la bassa qualità delle immagini: la "moneta" <_< <_< è dentro la plastica.

2jdiarm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie simone

quindi se capisco bene venivano (o vengono) fatte delle copie, ma correttamente riportano l'indicazione che tali sono (ed ovviamente di materiali di meno pregio)

sono d'accordo con te quando dici che le 20 L assolutamente nn sono d'oro

ciao

carletto

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti.

sul nosto sito di aste nel quale è meglio muoversi con i piedi di piombo che inizia con E e finisce con ay, ho visto l'inserzione della quale vi posto la foto.

Non è un mio periodo di interesse, e non sono interessato all'acquisto. La mia è solo una domanda per curiosità e cultura.

Il venditore riporta Moneta "copia" da 20 lire ed evidenzia la scritta copia sulla croce dello scudo.

Ma cosa significa? è un pataccone? esistevano monete con la dicitura copia ?

Anche il venditore scrive nella descrizione che è inusuale.

c'è qualcuno in grado di darmi dei chiarimenti?

grazie e saluti

carletto

195922[/snapback]

Scusami, è bene essere sempre cauti negli acquisti su eBay, ma in questo caso il venditore più che scrivere che è una copia cosa deve fare? Non c'è scritto da nessuna parte che la 'moneta' è d'oro, dice solo che secondo lui è una copia rara, e COPIA lo scrive bello grosso. Secondo me l'inserzione è ineccepibile, l'eventuale acquirente sa quello che compra, una volta che l'informazione è chiara non mi sembra che si possa dire niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, è bene essere sempre cauti negli acquisti su eBay, ma in questo caso il venditore più che scrivere che è una copia cosa deve fare? Non c'è scritto da nessuna parte che la 'moneta' è d'oro, dice solo che secondo lui è una copia rara, e COPIA lo scrive bello grosso. Secondo me l'inserzione è ineccepibile, l'eventuale acquirente sa quello che compra, una volta che l'informazione è chiara non mi sembra che si possa dire niente.

195972[/snapback]

Infatti non ho detto nulla contro il venditore, anzi fossero tutti come lui.... :rolleyes:

Ho solo dato delle informazioni sulla "moneta".

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao vince960

infatti non ho detto nulla contro il venditore, ho solo detto che su e-bay occorre fare molta attenzione, già solo per il fatto che le monete non si toccano ma si vedono semplicemente da una foto - e poi la mia era una domanda di chiarificazione su una cosa che non comprendevo, nulla di accusatorio nei confronti di alcuno.

spero di non essere stato frainteso

saluti

carletto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.