Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
carletto

Aiuto per chiarimento

Risposte migliori

carletto

buongiorno a tutti.

sul nosto sito di aste nel quale è meglio muoversi con i piedi di piombo che inizia con E e finisce con ay, ho visto l'inserzione della quale vi posto la foto.

Non è un mio periodo di interesse, e non sono interessato all'acquisto. La mia è solo una domanda per curiosità e cultura.

Il venditore riporta Moneta "copia" da 20 lire ed evidenzia la scritta copia sulla croce dello scudo.

Ma cosa significa? è un pataccone? esistevano monete con la dicitura copia ?

Anche il venditore scrive nella descrizione che è inusuale.

c'è qualcuno in grado di darmi dei chiarimenti?

grazie e saluti

carletto

post-1680-1170415947_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Dovrebbe essere un falso e non mi sembra neanche d'oro <_<

Aspettiamo altri pareri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Dopo una rapida ricerca tra le mie riproduzioni <_< , posto la foto di una COPIA di un 5 franchi oro di Napoleone III.

Dalle informazioni che ho ritrovato, il tondello dovrebbe essere in oro 333.

La scritta COPIA la trovi sotto il collo di Napoleone III. L'ho cerchiata in rosso.

Mi scuso per la bassa qualità delle immagini: la "moneta" <_< <_< è dentro la plastica.

2jdiarm.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carletto

Grazie simone

quindi se capisco bene venivano (o vengono) fatte delle copie, ma correttamente riportano l'indicazione che tali sono (ed ovviamente di materiali di meno pregio)

sono d'accordo con te quando dici che le 20 L assolutamente nn sono d'oro

ciao

carletto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960
buongiorno a tutti.

sul nosto sito di aste nel quale è meglio muoversi con i piedi di piombo che inizia con E e finisce con ay, ho visto l'inserzione della quale vi posto la foto.

Non è un mio periodo di interesse, e non sono interessato all'acquisto. La mia è solo una domanda per curiosità e cultura.

Il venditore riporta Moneta "copia" da 20 lire ed evidenzia la scritta copia sulla croce dello scudo.

Ma cosa significa? è un pataccone? esistevano monete con la dicitura copia ?

Anche il venditore scrive nella descrizione che è inusuale.

c'è qualcuno in grado di darmi dei chiarimenti?

grazie e saluti

carletto

195922[/snapback]

Scusami, è bene essere sempre cauti negli acquisti su eBay, ma in questo caso il venditore più che scrivere che è una copia cosa deve fare? Non c'è scritto da nessuna parte che la 'moneta' è d'oro, dice solo che secondo lui è una copia rara, e COPIA lo scrive bello grosso. Secondo me l'inserzione è ineccepibile, l'eventuale acquirente sa quello che compra, una volta che l'informazione è chiara non mi sembra che si possa dire niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone
Scusami, è bene essere sempre cauti negli acquisti su eBay, ma in questo caso il venditore più che scrivere che è una copia cosa deve fare? Non c'è scritto da nessuna parte che la 'moneta' è d'oro, dice solo che secondo lui è una copia rara, e COPIA lo scrive bello grosso. Secondo me l'inserzione è ineccepibile, l'eventuale acquirente sa quello che compra, una volta che l'informazione è chiara non mi sembra che si possa dire niente.

195972[/snapback]

Infatti non ho detto nulla contro il venditore, anzi fossero tutti come lui.... :rolleyes:

Ho solo dato delle informazioni sulla "moneta".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carletto

ciao vince960

infatti non ho detto nulla contro il venditore, ho solo detto che su e-bay occorre fare molta attenzione, già solo per il fatto che le monete non si toccano ma si vedono semplicemente da una foto - e poi la mia era una domanda di chiarificazione su una cosa che non comprendevo, nulla di accusatorio nei confronti di alcuno.

spero di non essere stato frainteso

saluti

carletto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti