Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Falsi


Risposte migliori

A me è capitato di trovarne uno. Appena riesco posto l'immagine.

Mi sono accorto subito in quanto dà l'impressione di una moneta molto (troppo) circolata o di un conio mooolto stanco.

Comunque se non si fa caso alle monete che si ricevono come resto, ci si può cascare...

Ti posto come esempio un 50 centesini in asta su ebay.fr

post-2468-1170455853_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Leone Araldico

A volte si trovano anche monete vere ma che non c'entrano con l'€uro!

A me è capitato di ricevere 1 cent. di dollaro al posto dei 2 cent. di €uro e un penny al posto dei 5 cent.

Naturalmente me ne sono accorto ma ho fatto finta di niente perchè mi piacevano!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di ricevere 1 cent. di dollaro al posto dei 2 cent. di €uro

196384[/snapback]

Lo stesso è capitato a mia zia :rolleyes:

Inoltre, a me hanno dato un 10 franchi francese al posto di 1 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma il 10 Franchi francesi sono diversissimi dall'€uro!

196394[/snapback]

Non parlo dei 10 franchi Mathieu, ma dei Génie de la Bastille, che sono bimetallici proprio come l'euro. Ci si casca facilmente (specie se non si guarda ciò che si riceve per resto <_< ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato anch'io 2 Euro francesi quasi sicuramente falsi.

La parte interna è molto consumata , mentre quella estena è nuovissima ma sembra di un materiale diverso da quello comunemente usato.

Inoltre è più piccola e leggera di una comune moneta e lateralmente le stelle e i 2 non sono molto definiti e in parte mancanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh se li possiedi in collezione credo che guardandoli te ne accorgi, comunque a me finora non hanno dato ne monete straniere ne false come resto perchè controllo sempre prima di uscir dal negozio ;) ma comunque posso dire che ne ho viste abbastanza in giro..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.