Vai al contenuto

Risposte migliori

Non so se sia per questo motivo, ma almeno per i francobolli, quest'anno hanno cambiato tipologia di modulo d'ordine. Direi che tentar non nuoce...
Per ora comunque non mi è ancora arrivato il modulo in questione...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • subcomandante

    47

  • alteras

    25

  • Paolino67

    23

  • piergi00

    21

Utenti più attivi in questa discussione

Ecco il link dove potete trovare il modulo in questione:

[url="http://gspins.altervista.org/moduli/scv1.htm"]http://gspins.altervista.org/moduli/scv1.htm[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='skywalker' date='14 marzo 2005, 16:27']Ecco il link dove potete trovare il modulo in questione:[/quote]

Poi cosa hai fatto, hai cancellato i dati preesistenti e sostituiti con quelli corretti? Come codice cliente non hai messo niente o hai inserito qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao PIERGI,

spero che il tuo negoziante ti farà dei prezzi giusti, perchè altrimenti ogni anno sarà per te un salasso.Ti suggerirei,poi fai come vuoi,per carità, di prenotarle da solo per quanto riguarda almeno Italia e S.Marino,infatti puoi ordinarle direttamento dal sito della zecca www.ipzs.it e quando fai un ordine,vieni iscritto automaticamente e ad ogni uscita ti mandano i moduli d'ordine,invece per S.Marino chiedi attraverso la loro e-mail sul sito ufficiale di assegnarti un codice,te lo dico perchè alla mia ragazza che non aveva mai chiesto nulla,le hanno inviato subito il codice e relativi moduli d'ordine,vale la pena tentare,risparmieresti un pò di euro,il vaticano invece è ormai una disperazione per noi collezionisti,anche per quelli abbonati da lunga data,come me.Il sito della zecca di S.marino è www.aasfn.sm,lì troverai tuttue le indicazioni per metterti in contatto con loro,le loro tirature sono più ampie rispetto al Vaticano e sicuramente anche i nuovi abbonati potranno avere quello che desiderano.In bocca la lupo

max65 :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]puoi ordinarle direttamento dal sito della zecca www.ipzs.it[/quote]
Il problema è che è da ottobre che aspetto al divisionale FS e non è ancora arrivata. :blink:
A proposito, sono due settimane che mi dicono che l'arrivo è previsto in 4-5 giorni... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio Max 65 per i consigli.
Fortunatamente avendo un rapporto di amicizia con il mio negoziante , il prezzo che pago per le divisionali e tutte le commemorative in argento del Vaticano , San Marino e Rep.Italiana e' simile a volte anche qualche euro in meno di quello praticato dalle zecche stesse (comprendendo le spese di spedizione) :)
Tra l' altro non gli devo versare nessun acconto :D
Il vantaggio inoltre secondo me risiede nel fatto che mi arrivano qualche settimana dopo l' uscita ufficiale e non devo attendere mesi come succede per gli acquirenti privati e ho la possibilita' di scegliere il FDC "perfetto"
Ormai sono "solo" 30 anni che faccio cosi' e mi trovo bene.
A dire la verita' l' unico problema mi e' successo con i 2 euro commemorativi , purtroppo il mio venditore non ha ottenuto la sua quota e quindi il prezzo e' stato + alto poiche' si e' dovuto rivolgere ai suoi colleghi :(



ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le FS italiane sto pensando di seguire la strada di Piergi: sono 3 mesi che ho prenotato 3 serie (assieme a due amici, in modo di risparmiare sulla spedizione), a tutt'oggi nessuna nuova. Peccato che 2 mesi fa, in un negozio di Carpi, abbia visto una FS 2004 in bella mostra in vendita al prezzo di... 90€, cioè pochissimo di più di quello che finirò per pagare io con le spese di spedizione (e meno male che le abbiamo divise per 3, altrimenti spendevo di più! :o )...
Link al commento
Condividi su altri siti


Le Fs della rep. Ita anno 2004 e 2003 non hanno avuto un innalzamento di prezzo , sono ferme sul mercato , nonostante la bassa tiratura iniziale

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ecco il link dove potete trovare il modulo in questione:[/quote]

Ma per il codice che hai fatto? Hai scritto solo nome cognome indirizzo telefono...?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho messo in alto a destra nome cognome e indirizzo senza nessun codice, ho cancellato l'ordine preesistente con il mio e l'ho inviato in raccomandata senza ricevuta di ritorno, perchè nemmeno ci speravo più di tanto.
....e poi inaspettatamente ho ricevuto il 2 euro con il tanto sospirato codice cliente.
Adesso attendo la certezza di essere considerato cliente con la consegna del primo bollettino per l'ordine della divisionale 2005. mah! speriamo bene!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='skywalker' date='14 marzo 2005, 17:27']Ecco il link dove potete trovare il modulo in questione:

[url="http://gspins.altervista.org/moduli/scv1.htm"]http://gspins.altervista.org/moduli/scv1.htm[/url]
[right][post="21395"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

MILLE GRAZIE E CHE LA FORTUNA SIA CON NOI !!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa per caso il prezzo della divisionale di quest'anno?

è come l'anno scorso?

è che sulla pagina della santa sede ancora non c'è nulla, ma di solito mettono fuori le informazioni quando già tutto è venduto.....
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora facciamo un po' la conta,

Quanti siamo a mandare il modulo?

Facciamo, poi, che ognuno di noi che manda il modulo scriva dettagliatamente in questa discussione cosa ha fatto. E così sapremo qual è la carta vincente

Posto anche una domanda off topic, ma sempre riguardande il Vaticano:

Dov'è l'Ufficio Filatelico e Numismatico?

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='16 marzo 2005, 13:32']Posto anche una domanda off topic, ma sempre riguardande il Vaticano:

Dov'è l'Ufficio Filatelico e Numismatico?[/quote]

Di preciso non lo so, cmq di sicuro entro le arcate di piazza San Pietro ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='16 marzo 2005, 13:32']Allora facciamo un po' la conta,

Quanti siamo a mandare il modulo?

Facciamo, poi, che ognuno di noi che manda il modulo scriva dettagliatamente in questa discussione cosa ha fatto. E così sapremo qual è la carta vincente

Posto anche una domanda off topic, ma sempre riguardande il Vaticano:

Dov'è l'Ufficio Filatelico e Numismatico?

Ciao ;)
[right][post="21848"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

proprio in piazza san pietro.
Guardando la chiesa, a sinistra.

Ho seguito la discussione e penso di mandare anche io la il modulo.
Ma pensate che si debbano inserire i contanti nella spedizione o basta il modulo e poi ti spediscono in contrassegno?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='14 marzo 2005, 16:11']Non so se sia per questo motivo, ma almeno per i francobolli, quest'anno hanno cambiato tipologia di modulo d'ordine. Direi che tentar non nuoce...
Per ora comunque non mi è ancora arrivato il modulo in questione...
[right][post="21382"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi viene il dubbio che forse sia meglio aspettare il nuovo modulo prima di tentare... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci provo, tanto tentar non nuoce.....

Ho cancellato la vecchia voce e a computer ho messo la richiesta della divisionale fdc 2005... vedremo

gli mando un assegno, così al massimo se mi rifiutano (e se sono onesti) lo stracciano o lo mandano indietro.

Una cosa, alla voce "spese di spedizione raccomandata" cosa bisogna metterci?
Se non metto nulla, mi mandano tutto per posta normale?

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.