Euskadi Inviato 1 Dicembre, 2019 #1 Inviato 1 Dicembre, 2019 (modificato) salve che ne pensate? dracme in asta Leu. Modificato 1 Dicembre, 2019 da Euskadi Cita
Tinia Numismatica Inviato 1 Dicembre, 2019 #2 Inviato 1 Dicembre, 2019 1 ora fa, Euskadi dice: salve che ne pensate? dracme in asta Leu. Non fanno una bella impressione. Cita
ciosky68 Inviato 1 Dicembre, 2019 #3 Inviato 1 Dicembre, 2019 la 1° e' una PIRAKOS la 2° ?????? la 3° e' una DIKOI. comunque da vedere bene in mano. Roberto Cita
palpi62 Inviato 1 Dicembre, 2019 Supporter #4 Inviato 1 Dicembre, 2019 A mio parere sono fusioni moderne. 1 Cita
Adelchi66 Inviato 1 Dicembre, 2019 #5 Inviato 1 Dicembre, 2019 La seconda è la peggiore, grafia etnico improponibile,per non parlare del leone.... Cita
Euskadi Inviato 2 Dicembre, 2019 Autore #6 Inviato 2 Dicembre, 2019 Sono d'accordo con tutte le osservazioni precedenti. A me queste dracme di tipologie diverse ma con peso e ossidazione molto simili mi hanno acceso un campanello. Vero bisognerebbe visionarle dal vivo, ma viste cosi non fanno proprio una bella impressione. Cita
tiziano.goffi Inviato 3 Dicembre, 2019 #7 Inviato 3 Dicembre, 2019 Buongiorno, già dal fatto che le hanno nominate tutte e tre insubri anche con leoni stilizzati molto diversi tra loro c'è poco da fidarsi. Le ho paragonare con le mie e l'immagine della dea cambia molto soprattutto in profondità. Tiziano Cita
Euskadi Inviato 3 Dicembre, 2019 Autore #8 Inviato 3 Dicembre, 2019 6 ore fa, tiziano.goffi dice: Buongiorno, già dal fatto che le hanno nominate tutte e tre insubri anche con leoni stilizzati molto diversi tra loro c'è poco da fidarsi. Le ho paragonare con le mie e l'immagine della dea cambia molto soprattutto in profondità. Tiziano In realtà le due con scritte in caratteri leponzi sarebbero, se originali, da attribuire a zecche insubri. La rimanente, molto strana ha il dritto simile ad una "dikoi" e il rovescio con il leone cenomane, ma la scritta mazza è simile ad un secondo tipo del pautasso, attribuibile forse ai liguri, comunque, solo la scrittà, da collocare in area pedemontana. Cita
Euskadi Inviato 3 Dicembre, 2019 Autore #9 Inviato 3 Dicembre, 2019 Comunque mix di stili come quelli della moneta che ho descritto nel post precedente in questo tipo di monetazione non sono così insoliti, qui secondo me il problema è che queste dracme sono delle copie moderne ottenute per fusione. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..