star60 Inviato 3 Febbraio, 2007 #1 Inviato 3 Febbraio, 2007 Buongiorno a tutti. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere! Vediamo se riuscite voi a capirci qualcosa. Bronzo, 20mm, 3/4gr Grazie Cita
fedafa Inviato 3 Febbraio, 2007 #2 Inviato 3 Febbraio, 2007 sembrerebbe un sigillo più che una moneta, comunque descrivi cosa si vede (io dalla foto vedo poco) propenderei per una bizantina Cita
star60 Inviato 3 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 3 Febbraio, 2007 Sul presunto reverse, si vede una sorta di figura umana con una lancia in mano andante verso destra. Cita
numa numa Inviato 3 Febbraio, 2007 Supporter #4 Inviato 3 Febbraio, 2007 Ci puoi dire il luogo di provenienza se lo conosci, o almeno in che regione l'hai acquistata ? numa numa Cita
agrippa Inviato 3 Febbraio, 2007 #5 Inviato 3 Febbraio, 2007 E' di certo una moneta Bizantina. Sul rovescio mi sembra di vedere un monogramma del tipo a "croce" . Comunque la divisionale dovrebbe esser compresa tra il penta o decanummo. agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..