regaluigi Inviato 2 Dicembre, 2019 #1 Inviato 2 Dicembre, 2019 Buongiorno a tutti, facevo una mia riflessione dopo essere tornato dalla fiera "Roma Colleziona". Ad uno dei banchetti era presente una ciotola con i soliti nummi del regno/repubblica. Come al solito ho incominciato a ravanare e mia sorpresa, ho trovato 16 - sedici , monetine da 5 centesimi impero 1943 (probabilmente ce ne erano delle altre,ma le ho lasciate agli altri avventori ?) - un paio in condizioni BB/BB+, ma il restante da SPL+ a QFDC, di entrambe le varietà (conio stanco ed evanescente e quello "classico"). Ora detto che non potevo assolutamente lasciarle li, e le ho prese tutte e 16 a 5 euro per la bellezza di 0.31 centesimi l'una, la mia domanda è la seguente. Coma fa ad essere classificata R una moneta che è molto più facile da reperire del millesimo 1936 o 1942? è stato un mio colpo di ......Fortuna, oppure le classificazioni fatte sui vari cataloghi almeno per questa moneta lasciano il tempo che trova? Grazie a tutti Cita
Saturno Inviato 2 Dicembre, 2019 #2 Inviato 2 Dicembre, 2019 1 ora fa, regaluigi dice: Buongiorno a tutti, facevo una mia riflessione dopo essere tornato dalla fiera "Roma Colleziona". Ad uno dei banchetti era presente una ciotola con i soliti nummi del regno/repubblica. Come al solito ho incominciato a ravanare e mia sorpresa, ho trovato 16 - sedici , monetine da 5 centesimi impero 1943 (probabilmente ce ne erano delle altre,ma le ho lasciate agli altri avventori ?) - un paio in condizioni BB/BB+, ma il restante da SPL+ a QFDC, di entrambe le varietà (conio stanco ed evanescente e quello "classico"). Ora detto che non potevo assolutamente lasciarle li, e le ho prese tutte e 16 a 5 euro per la bellezza di 0.31 centesimi l'una, la mia domanda è la seguente. Coma fa ad essere classificata R una moneta che è molto più facile da reperire del millesimo 1936 o 1942? è stato un mio colpo di ......Fortuna, oppure le classificazioni fatte sui vari cataloghi almeno per questa moneta lasciano il tempo che trova? Grazie a tutti E' la seconda che hai detto..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..