okyeah94 Inviato 5 Dicembre, 2019 #1 Inviato 5 Dicembre, 2019 Salve volevo chiedere un informazione ho provato a cercare su internet senza trovare nulla di concreto, volevo chiedere se qualcuno sa’ il prezzo attuale più o meno della moneta Monaco 2012 Lucien I ma nella versione in cofanetto Cita
pandino Inviato 5 Dicembre, 2019 #2 Inviato 5 Dicembre, 2019 (modificato) Qui a Roma è in vendita 430€, e ce l'ha un solo negozio dei 4 che conosco. Personalmente l'ho presa a maggio a Veronafil a 350€ da un rivenditore francese Modificato 5 Dicembre, 2019 da pandino Cita
Papillon Inviato 7 Dicembre, 2019 #3 Inviato 7 Dicembre, 2019 (modificato) Due anni fa a dicembre la presi sul sito ufficiale a 60€ ... Modificato 7 Dicembre, 2019 da Papillon Cita
pandino Inviato 7 Dicembre, 2019 #4 Inviato 7 Dicembre, 2019 (modificato) Eh lo so, ma due anni fa era due anni fa, purtroppo oggi i prezzi sono questi... D'altronde nel 2008 il GC per molti aveva raggiunto la sua massima valutazione a 400€ e non sarebbe salito ulteriormente...... Modificato 7 Dicembre, 2019 da pandino Cita
vaio4ever Inviato 7 Dicembre, 2019 #5 Inviato 7 Dicembre, 2019 (modificato) 6 ore fa, pandino dice: Eh lo so, ma due anni fa era due anni fa, purtroppo oggi i prezzi sono questi... D'altronde nel 2008 il GC per molti aveva raggiunto la sua massima valutazione a 400€ e non sarebbe salito ulteriormente...... Il problema è che il GC non vale realmente quello che chiedono, ma siccome possono chiedere quello che vogliono e la concorrenza è poca, il prezzo lievita a dismisura. Dubito che ci siano 15-20mila collezionisti che possiedono la moneta. Ormai il target di questo prodotto è il collezionista borghese d'Elite che quei soldi da spendere ce li ha, e quindi può permettersela tranquillamente come un 200€ aureo vaticano. Io la vorrei, ma non la acquisto per principio, per non alimentare questo stupido gioco economico che supervaluta qualcosa che non merita tanta attenzione. Hanno inventato pure i miti e le leggende, tipo quella storia delle monete buttate a mare che ricordo vagamente. Io tutta questa richiesta non la vedo in giro, ma ormai questa moneta è solo e soltanto un simbolo. Ci sono monete con tirature ben più basse che puoi trovare addirittura sotto il prezzo di emissione. Modificato 7 Dicembre, 2019 da vaio4ever Cita
pandino Inviato 12 Dicembre, 2019 #6 Inviato 12 Dicembre, 2019 Ma infatti: non è che il GC non vale 2000€ e passa (per la cronaca, per me è una moneta davvero brutta), e gli altri valgono i 350€. Purtroppo non si può sapere come andranno le cose: se due anni fa questa moneta del 2012 era ancora disponibile sul sito al prezzo di emissione a 5 anni da essa (ed è ancora lì, anche se esaurita), chi avrebbe potuto prevedere che dopo meno di due anni il suo prezzo su strada sarebbe salito di 6 volte e più? Cita
okyeah94 Inviato 5 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 5 Gennaio, 2020 (modificato) Grazie della risposta Modificato 5 Gennaio, 2020 da okyeah94 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..