Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2012


Risposte migliori

Salve volevo chiedere un informazione ho provato a cercare su internet senza trovare nulla di concreto, volevo chiedere se qualcuno sa’ il prezzo attuale più o meno della moneta Monaco 2012 Lucien I ma nella versione in cofanetto 

52BC2D31-6366-4D6F-B1CC-A8E9F993E034.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui a Roma è in vendita 430€, e ce l'ha un solo negozio dei 4 che conosco.

Personalmente l'ho presa a maggio a Veronafil a 350€ da un rivenditore francese

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Eh lo so, ma due anni fa era due anni fa, purtroppo oggi i prezzi sono questi...

D'altronde nel 2008 il GC per molti aveva raggiunto la sua massima valutazione a 400€ e non sarebbe salito ulteriormente......

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, pandino dice:

Eh lo so, ma due anni fa era due anni fa, purtroppo oggi i prezzi sono questi...

D'altronde nel 2008 il GC per molti aveva raggiunto la sua massima valutazione a 400€ e non sarebbe salito ulteriormente......

Il problema è che il GC non vale realmente quello che chiedono, ma siccome possono chiedere quello che vogliono e la concorrenza è poca, il prezzo lievita a dismisura. 
Dubito che ci siano 15-20mila collezionisti che possiedono la moneta.
Ormai il target di questo prodotto è il collezionista borghese d'Elite che quei soldi da spendere ce li ha, e quindi può permettersela tranquillamente come un 200€ aureo vaticano.
Io la vorrei, ma non la acquisto per principio, per non alimentare questo stupido gioco economico che supervaluta qualcosa che non merita tanta attenzione. Hanno inventato pure i miti e le leggende, tipo quella storia delle monete buttate a mare che ricordo vagamente.
Io tutta questa richiesta non la vedo in giro, ma ormai questa moneta è solo e soltanto un simbolo. 
Ci sono monete con tirature ben più basse che puoi trovare addirittura sotto il prezzo di emissione. 

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma infatti: non è che il GC non vale 2000€ e passa (per la cronaca, per me è una moneta davvero brutta), e gli altri valgono i 350€.

Purtroppo non si può sapere come andranno le cose: se due anni fa questa moneta del 2012 era ancora disponibile sul sito al prezzo di emissione a 5 anni da essa (ed è ancora lì, anche se esaurita), chi avrebbe potuto prevedere che dopo meno di due anni il suo prezzo su strada sarebbe salito di 6 volte e più?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.