Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
teodato

Denarietto di Nerva

Risposte migliori

teodato

Vorrei comprare sul noto sito questo denario di Nerva ma malgrado mi affascini molto, ho alcuni dubbi sull'autentocità?

Al rovescio le dita delle mani mi sembrano troppo affusolate ed ungulate, il nastro alla base appare discontinuo (a sinistra parte dal basso e a destra da posizione più alta)

Il venditore nella sua (bottega) vende belle ed affidabili monete ma con il sistema di (compralo subito-prezzo fisso) mentre questa l'ha messa in asta patendo da 1 Euro senza riserva.

Attendo un gradito parere sull'autenticità ed eventualmente (secondo Voi) quanto posso offrire?

Grazie molte!

post-1966-1170505050_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giano

In effetti questi dubbi li suscita!magari poi sono solo impressioni, ma a primo acchitto io cercherei altro.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

E' bello liso, direi MB quanto a conservazione. Si salva solo perché la patina sui fondi crea un effetto chiaroscuro. io non gli darei più di 30 euro. Sembra autentico, ma di questi tempi non si può mai sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchemilio

lo stile è giusto,per me autentico,MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denario69

Dalla foto non è facile giudicare...... personalmente, mi lascia un po' perplesso, nel dubbio guarderei altrove. :)

denario69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcvsrvs

Il livello di consunzione della moneta è compatibile con l'utilizzo originale, e lo si denota dal fatto che i rilievi nella parte meno a rilievo sono ben conservati. E'anche vero, però, che la consunzione superficiale è molto "piatta", come se la moneta avesse subito uno stress da abrazione, magari contro altre monete assieme alle quali ha giaciuto per secoli, oppure a - ma penso di no - qualche tentativo di manomissione.

Nel complesso mi sembra dunque autentica, ma monete così preferirei toccarle con mano.

anche io direi 30 euro circa.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Autentico anche per me, ma non da spenderci tanto, come detto dagli altri 25-30 euro max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

A mio avviso la moneta è autentica, conservazione Mb ma il contrasto con patina sul campo rende la moneta appetibile.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Ringrazio tutti gli utenti per i loro consigli!

penso che tenterò di aggiudicarmela se il prezzo non salirà eccessivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti