Vai al contenuto
IGNORED

cavallo Aquila RRR


Risposte migliori

Salve,

allego immagini di un rarissimo e interessante  cavallo aquilano di Ferdinando I D'Aragona ,

presenta l'aquiletta molto stilizzata e con testa a destra , particolare mai notato su altri cavalli,

potrebbe essere uno dei primi prodotti ??

errori di legenda  EQTTAS  

RE ° NI 

cav aquiletta strana - Copia.jpg

@Teus I

Modificato da santone
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Para mi se trata claramente de un falso de época. No comparto la interpretación de las leyendas EQVTTAS REoNI, la supuesta primera T presenta el travesaño diferente a la segunda y los bordes no caen hacía el interior. La parte superior de la G no es visible y no da la impresión de una círculo.

El estilo de la águila es extraordinariamente simple sin demasiado esfuerzo en su gravado, más cuando representa y es el símbolo de una ceca importante como la aquilana.

El busto está realizado a base de trazas incisas, principalmente en el cabello y cuello, no a un elaborado trabajo de un gravador.

Esta es mi opinión. Un saludo a todod.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hola Jordi,

per me non è un falso d'epoca ,   proprio per lo stile potrebbe essere uno dei primi prodotti,

ti confermo che al posto della G  c'è proprio un  °   perfettamente  rotondo

Modificato da santone
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il 10/12/2019 alle 13:32, santone dice:

Salve,

allego immagini di un rarissimo e interessante  cavallo aquilano di Ferdinando I D'Aragona ,

presenta l'aquiletta molto stilizzata e con testa a destra , particolare mai notato su altri cavalli,

potrebbe essere uno dei primi prodotti ??

errori di legenda  EQTTAS  

RE ° NI 

cav aquiletta strana - Copia.jpg

@Teus I

Buongiorno e buona domenica a tutti, mi chiedevo se stesse continuando lo studio di questo interessante Cavallo, noto interessante ribattitura del volto, sarebbe anche questo un segnale che avvalori la tesi del falso d'epoca? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, santone dice:

ciao,

no, non  è ribattuto   ,

i ribattuti non sono falsi d'epoca

Scusami, evidentemente non ho letto bene, avevo capito che non eri d'accordo sul falso d'epoca, ma riguardo alla ribattitura credo di essermi espresso male, osservando il ritratto è come se ci fossero due effigi affiancate  )). ? 

Comunque sono sempre pronto ad imparare.

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.