enriMO Inviato 13 Dicembre, 2019 #1 Inviato 13 Dicembre, 2019 Buona sera a tutti, allego la foto di una mia recente acquisizione Ducato Ferdinando I d'Aragona non entro nei dettagli della classificazione di questo ritratto maturo del re (chi considera il MIR, chi il CNI, chi il Jordi Vall-Llosera...) è bello apprezzare uno dei primi esempi di ritratto realistico del rinascimento, qui esaltato da rughe perioculari (le cosiddette "zampe di gallina"), borse e doppio mento. secondo me una bellissima moneta, emozionante se posso esagerare un poco. Da tenere accanto a qualche bel coronato attendo commenti e contestualizzazioni, sempre graditissime 9 Cita
eliodoro Inviato 13 Dicembre, 2019 #2 Inviato 13 Dicembre, 2019 2 ore fa, enriMO dice: Buona sera a tutti, allego la foto di una mia recente acquisizione Ducato Ferdinando I d'Aragona non entro nei dettagli della classificazione di questo ritratto maturo del re (chi considera il MIR, chi il CNI, chi il Jordi Vall-Llosera...) è bello apprezzare uno dei primi esempi di ritratto realistico del rinascimento, qui esaltato da rughe perioculari (le cosiddette "zampe di gallina"), borse e doppio mento. secondo me una bellissima moneta, emozionante se posso esagerare un poco. Da tenere accanto a qualche bel coronato attendo commenti e contestualizzazioni, sempre graditissime Bellissimo ducato, il ritratto rinascimentale di Ferdinando I è eccezionale. Uomo ormai maturo, alla fine del proprio Regno, MIR 64/8, credo Complimenti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..