numis1 Inviato 14 Dicembre, 2019 #1 Inviato 14 Dicembre, 2019 Salve, dato che collezione (a livello amatoriale) oltre le monete anche medaglie, vorrei chiedere a voi sicuramente piu' esperti di me, avendo delle medaglie del vaticano, alcune anche numerate ma senza certificato di garanzia se e' possibile sopperire a questa mancanza, magari farle periziare o in alternativa chiedere un duplicato del certificato al IPZS. Resto in attesa per piu' informazioni saluti Cita
capricorno79 Inviato 14 Dicembre, 2019 #2 Inviato 14 Dicembre, 2019 Non vedo il motivo. Presumo siano tutte moderne, dato che hanno i certificati della zecca. Chi colleziona medaglie papali, non si interessa a certificati e scatole, che spesso finiscono cestinati per mancanza di spazio. La medaglia non perde il suo valore, se vedi nelle aste, le medaglie con scatola hanno quotazioni 5 euro superiori a quelle senza scatole, certificati e fiocchi vari. In genere vengono vendute prime quelle senza scatola. Cita
renzo1940 Inviato 14 Dicembre, 2019 #3 Inviato 14 Dicembre, 2019 Condivido quanto scrive capricorno 79. Per la medaglistica papale moderna, per fortuna, non risultano per il momento riconi o copie. Le annuali, ad iniziare da Papa Giovanni Paolo II, portano anche una incisione di numero progressivo con riferimento alla tiratura massima, che corrisponde a quello del certificato. Perizie in merito avrebbero un costo senza accrescere il valore. Cita
numis1 Inviato 15 Dicembre, 2019 Autore #4 Inviato 15 Dicembre, 2019 Grazie delle risposte, vorrei quindi sapere, dato che tramite asta ho comprato la medaglia papa Francesco anno 1 bronzo con errore, (lesus) con numerazione fino a 400 (e non 4000) dovrebbe trattarsi di un estrapolo da trittico, che valore potrebbe avere senza custodia e cdg. Dato che sono un cosidetto accumulatore, non ho la minima intenzione di vendere, ma mi serve per capire sui prossimi acquisti. saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..