VENECIAS Inviato 19 Dicembre, 2019 #26 Inviato 19 Dicembre, 2019 50 minuti fa, fabry61 dice: Ho visto pure io. Sinceramente guardandoli avevo strane sensazioni. E poi così tanti? una barca erano e tutti con quel colore, ma pure altri ducati di altri dogi mi pareva avessero strani coloriti Cita
VENECIAS Inviato 19 Dicembre, 2019 #27 Inviato 19 Dicembre, 2019 31 minuti fa, sixtus78 dice: Ad essere pignoli parliamo di ducati non zecchini. Qualcuno riesce ad allegare un link ? Scusate ma io sono una frana a fare ricerche.... ducati si che alla fine cambia il peso di pochissimo che nei ducati partiva da 3,56 grammi a scalare https://www.sixbid.com/en/leu-numismatik/6859/world/5634567/lot?term=venice¤cy=EUR&displayMode=large 1 Cita
fabry61 Inviato 19 Dicembre, 2019 #28 Inviato 19 Dicembre, 2019 6 minuti fa, VENECIAS dice: ducati si che alla fine cambia il peso di pochissimo che nei ducati partiva da 3,56 grammi a scalare https://www.sixbid.com/en/leu-numismatik/6859/world/5634567/lot?term=venice¤cy=EUR&displayMode=large Ciao hai visto il saliscendi delle lettere? Mah? Cita Awards
VENECIAS Inviato 19 Dicembre, 2019 #29 Inviato 19 Dicembre, 2019 16 minuti fa, fabry61 dice: Ciao hai visto il saliscendi delle lettere? Mah? No però ho visto che non sono dello stesso tipo, ci sono più varianti , oltretutto hanno una gradazione di colore che va dall'arancio al blu scuro quindi non è polvere depositata, magari problemi di conio? Cita
fabry61 Inviato 19 Dicembre, 2019 #30 Inviato 19 Dicembre, 2019 Per me sono problematici !!!!!! 1 Cita Awards
417sonia Inviato 20 Dicembre, 2019 Supporter #31 Inviato 20 Dicembre, 2019 10 ore fa, fabry61 dice: Per me sono problematici !!!!!! Ciao! Problematici a dir poco! Strano che quello dichiarato come imitazione abbia le stesse macchie e "colorazioni" di quelli dati per buoni. Lettere disallineate, interpunzioni a casaccio, stelline della mandorla che sono crocette a 4 punte .... Certamente fanno pensare! saluti luciano 1 Cita
Arka Inviato 20 Dicembre, 2019 #32 Inviato 20 Dicembre, 2019 Per quanto riguarda il Gritti la moneta è genuina. Ho avuto un ducato con lo stesso rovescio, e quindi con gli stessi disallineamenti nella legenda, e un dritto completamente differente, che era sicuramente buono. Ricordiamoci sempre che stiamo giudicando foto e quindi adottiamo tutta la cautela necessaria. Vedere falsi dappertutto è diventata una moda contagiosa. Ma non sempre veritiera. Arka Diligite iustitiam 1 1 Cita
fabry61 Inviato 20 Dicembre, 2019 #33 Inviato 20 Dicembre, 2019 7 ore fa, Arka dice: Per quanto riguarda il Gritti la moneta è genuina. Ho avuto un ducato con lo stesso rovescio, e quindi con gli stessi disallineamenti nella legenda, e un dritto completamente differente, che era sicuramente buono. Ricordiamoci sempre che stiamo giudicando foto e quindi adottiamo tutta la cautela necessaria. Vedere falsi dappertutto è diventata una moda contagiosa. Ma non sempre veritiera. Arka Diligite iustitiam Non abbiamo detto che sono falsi, solo che sono problematici....??? Certo eravamo abituati alle schifezze del 1700 ma se cominciamo anche a vedere il Gritti "som a post" 1 Cita Awards
Arka Inviato 20 Dicembre, 2019 #34 Inviato 20 Dicembre, 2019 A proposito delle schifezze del settecento, tipo Pisani per intenderci, è possibile che siano di produzione indiana. Venivano usati per arricchire le vesti. Arka Diligite iustitiam Cita
fabry61 Inviato 20 Dicembre, 2019 #35 Inviato 20 Dicembre, 2019 46 minuti fa, Arka dice: A proposito delle schifezze del settecento, tipo Pisani per intenderci, è possibile che siano di produzione indiana. Venivano usati per arricchire le vesti. Arka Diligite iustitiam Di questo siamo al corrente. Infatti sono "prodotti per gioielleria" che qualche strano e losco figuro vuol far passare per zecchini. Povere anime del purgatorio.... Cita Awards
Arka Inviato 20 Dicembre, 2019 #36 Inviato 20 Dicembre, 2019 Sì, ma a quel che ho capito sono prodotti di gioielleria di due secoli fa... Arka Diligite iustitiam Cita
417sonia Inviato 21 Dicembre, 2019 Supporter #37 Inviato 21 Dicembre, 2019 14 ore fa, fabry61 dice: Non abbiamo detto che sono falsi, solo che sono problematici....??? Certo eravamo abituati alle schifezze del 1700 ma se cominciamo anche a vedere il Gritti "som a post" Ciao! Proprio quelli del Gritti che sono, a mio avviso, tra i più fantasiosi (vedasi quelli con lo stendardo con le frange che garriscono) e meglio coniati (con il viso del Doge). saluti luciano Cita
gixxer Inviato 26 Dicembre, 2019 #38 Inviato 26 Dicembre, 2019 Buona sera, lo zecchino in questione lo sto osservando da parecchio, non fosse solo per il prezzo,ma anche per farmi una cultura. Certo che con quel nasino da pinocchio, che troverebbe spiegazione dal ...tronco dal quale è stato ricavato Lol, ed altri particolari come il berretto da rapper Lol, fanno veramente pensar male. Essendo nuovo della materia, non vorrei che, con varie argomentazioni sul periodo storico, tutto fosse considerato possibile. grazie a tutti. Luigi. Cita
Arka Inviato 26 Dicembre, 2019 #39 Inviato 26 Dicembre, 2019 Cosa intendi per varie argomentazioni sul periodo storico? Arka Diligite iustitiam Cita
VENECIAS Inviato 28 Dicembre, 2019 #40 Inviato 28 Dicembre, 2019 Il 26/12/2019 alle 19:01, gixxer dice: Buona sera, lo zecchino in questione lo sto osservando da parecchio, non fosse solo per il prezzo,ma anche per farmi una cultura. Certo che con quel nasino da pinocchio, che troverebbe spiegazione dal ...tronco dal quale è stato ricavato Lol, ed altri particolari come il berretto da rapper Lol, fanno veramente pensar male. Essendo nuovo della materia, non vorrei che, con varie argomentazioni sul periodo storico, tutto fosse considerato possibile. grazie a tutti. Luigi. Ti consiglio di utilizzare acsearch per farti l'occhio . Non credo esistano libri o testi che spieghino il perché fu coniato il berretto da rapper e il naso alla piniocchio che io non vedo Cita
gixxer Inviato 28 Dicembre, 2019 #41 Inviato 28 Dicembre, 2019 5 ore fa, VENECIAS dice: Ti consiglio di utilizzare acsearch per farti l'occhio . Non credo esistano libri o testi che spieghino il perché fu coniato il berretto da rapper e il naso alla piniocchio che io non vedo C'era solo dell'umorismo, a volte non guasta sdrammatizzare. Resta il fatto che si tratta di un conio veramente bruttino... Cita
VENECIAS Inviato 28 Dicembre, 2019 #42 Inviato 28 Dicembre, 2019 (modificato) Purtroppo delle 3 varianti è il più bruttino e approssimativo . Questo tipo di conio lo troverà anche nel zecchino Francesco II Modificato 28 Dicembre, 2019 da VENECIAS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..