Vai al contenuto
IGNORED

One pound 2016


lorenzo.cioni

Risposte migliori

Guardando fra le monete accumulate negli anni ho trovato una moneta da 1 sterlina del 2016 di cui allego due immagini. In rete si trovano notizie discordanti sul suo potenziale valore. Gradirei lumi. Grazie.

Lorenzo

onepound1.jpg

onepound2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel forum.

Penso che il dilemma sia dovuto al fatto che c'è stata una speciale emissione commemorativa datata 2016.

Tale edizione é  limitata a 10000 pezzi e quindi la valutazione é più alta.

Si differenzia perché emessa in confezione speciale e un particolare segno di zecca,  una crocetta sopra la E di ONE.

Segno che sulla foto allegata non compare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, bavastro dice:

Benvenuto nel forum.

Penso che il dilemma sia dovuto al fatto che c'è stata una speciale emissione commemorativa datata 2016.

Tale edizione é  limitata a 10000 pezzi e quindi la valutazione é più alta.

Si differenzia perché emessa in confezione speciale e un particolare segno di zecca,  una crocetta sopra la E di ONE.

Segno che sulla foto allegata non compare.

 

Una curiosità: la moneta di cui allego l'immagine è in vendita su eBay a 3000€, in cosa differisce dalla mia? Non vedo la crocetta sopra la E di ONE.

Lorenzo

Foto 2 di 3

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, lorenzo.cioni dice:

Una curiosità: la moneta di cui allego l'immagine è in vendita su eBay a 3000€, in cosa differisce dalla mia? Non vedo la crocetta sopra la E di ONE.

Lorenzo

Foto 2 di 3

Uno su ebay può mettere in vendita ciò che vuole al prezzo che vuole. Per avere riscontri sul valore bisogna guardare i pezzi effettivamente venduti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Gallienus dice:

Uno su ebay può mettere in vendita ciò che vuole al prezzo che vuole. Per avere riscontri sul valore bisogna guardare i pezzi effettivamente venduti.

Grazie ma non hai risposto alla domanda.
Lorenzo
PS In merito a eBay concordo in pieno ma non era quello il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, lorenzo.cioni dice:

Grazie ma non hai risposto alla domanda.
Lorenzo
PS In merito a eBay concordo in pieno ma non era quello il punto.

Non mi occupo di sterline, ma per quello che vedo non differisce in nulla: è una comune sterlina dal valore di 1,20 euro, esattamente come la tua e come quelle che ho io nel portafogli in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Gallienus dice:

Non mi occupo di sterline, ma per quello che vedo non differisce in nulla: è una comune sterlina dal valore di 1,20 euro, esattamente come la tua e come quelle che ho io nel portafogli in questo momento.

Nemmeno io me ne occupo. Mi pareva di avere capito che l'entrata ufficiale in corso di questo tipo di monete  fosse stato il 2017 e che le monete con data 2016 avessero una qualche particolarità ma evidentemente mi sbaglio. Cmq grazie.
Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Il 26/12/2019 alle 22:14, lorenzo.cioni dice:

Nemmeno io me ne occupo. Mi pareva di avere capito che l'entrata ufficiale in corso di questo tipo di monete  fosse stato il 2017 e che le monete con data 2016 avessero una qualche particolarità ma evidentemente mi sbaglio. Cmq grazie.
Lorenzo

 

La tua dovrebbe avere un valore perché l’errore di conio di quell’anno ha la punta della corona che finisce sulla parte dorata della moneta mentre in quelle normali non sborsa fuori dalla parte argentata. Queste monete furono fatte come prova e vennero messe in circolazione per sbaglio alcune di esse. Indaga meglio sul suo valore 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.