umibozu Inviato 27 Dicembre, 2019 #1 Inviato 27 Dicembre, 2019 Ciao a tutti, Ho ripreso in mano la mia collezione di monete, e ho questo scudo Del 1871 della zecca di Milano. Pare un buonissima conservazione: sapete dirmi quanto può valere? Siete certi non sia un falso {ho sempre il terrore}? Il diametro quadra con i dati che ho {39 mm}. Grazie per il vostro aiuto! Cita
favaldar Inviato 27 Dicembre, 2019 #2 Inviato 27 Dicembre, 2019 Mi spiace deluderti ma se buono è in scarsa conservazione direi un MB/MB+ al massimo,forse meno, per la valutazione economica dovrai aspettare chi segue meglio e ora questa monetazione. Cita
umibozu Inviato 27 Dicembre, 2019 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2019 15 minuti fa, favaldar dice: Mi spiace deluderti ma se buono è in scarsa conservazione direi un MB/MB+ al massimo,forse meno, per la valutazione economica dovrai aspettare chi segue meglio e ora questa monetazione. Eh, non sono un esperto e ho più monete romane che di altre epoche. Grazie comunque per il tuo aiuto! ? Cita
Sirlad Inviato 27 Dicembre, 2019 #4 Inviato 27 Dicembre, 2019 2 ore fa, umibozu dice: Ciao a tutti, Ho ripreso in mano la mia collezione di monete, e ho questo scudo Del 1871 della zecca di Milano. Pare un buonissima conservazione: sapete dirmi quanto può valere? Siete certi non sia un falso {ho sempre il terrore}? Il diametro quadra con i dati che ho {39 mm}. Grazie per il vostro aiuto! La moneta sembra autentica (servirebbero foto anche del bordo) e in discreto stato conservativo per la tipologia, è un esemplare senz’altro degno di essere collezionato. Cita
umibozu Inviato 27 Dicembre, 2019 Autore #5 Inviato 27 Dicembre, 2019 5 minuti fa, Sirlad dice: La moneta sembra autentica (servirebbero foto anche del bordo) e in discreto stato conservativo per la tipologia, è un esemplare senz’altro degno di essere collezionato. Grazie mille Sirlad! La cosa decisiva è certamente quella che hai detto nell'ultima frase. Cita
Gallienus Inviato 27 Dicembre, 2019 #6 Inviato 27 Dicembre, 2019 4 ore fa, umibozu dice: Ciao a tutti, Ho ripreso in mano la mia collezione di monete, e ho questo scudo Del 1871 della zecca di Milano. Pare un buonissima conservazione: sapete dirmi quanto può valere? Siete certi non sia un falso {ho sempre il terrore}? Il diametro quadra con i dati che ho {39 mm}. Grazie per il vostro aiuto! Moneta autentica, conservazione qMB/MB+, il R/ non è male, mentre il D/ è piuttosto andato. Cita
dabbene Inviato 28 Dicembre, 2019 #7 Inviato 28 Dicembre, 2019 La conservazione non e’ delle migliori ma comunque e’ collezionabile 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..