[email protected] Inviato 30 Dicembre, 2019 Supporter #1 Inviato 30 Dicembre, 2019 Di questa medaglia ne ho due tipi, uno più grande e uno più piccolo (verosimilmente per i dipendenti), corredate comunque da lettera di regalo della Direzione MPS. Se ne ha notizia di tiratura e di valore? Ancora grazie!! Cita
[email protected] Inviato 30 Dicembre, 2019 Supporter Autore #2 Inviato 30 Dicembre, 2019 Le dimensioni: la grande (che è quella postata nelle foto) ha diametro 47.1 e peso 66.58 la piccola diametro 32 e peso 20 Cita
fabio22 Inviato 3 Gennaio, 2020 #3 Inviato 3 Gennaio, 2020 La medaglia riguarda l'intervento di recupero della Rocca e della Torre Salimbeni, realizzato nel 1972 dall'Arch. Pierluigi Spadolini, oltre al cinquecentesimo anniversario di fondazione dell'Istituto come Monte Pio ho preparato la scheda, se vuoi inserire le foto: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME69L/34 Cita
TIBERIVS Inviato 3 Gennaio, 2020 #4 Inviato 3 Gennaio, 2020 Bella medaglia, solo una precisazione sulla scheda dove è indicato AE Dorato, però sulla medaglia, in foto, si legge chiaramente la punzonatura dell'oro ( 750)... salute TIBERIVS Cita
sandokan Inviato 3 Gennaio, 2020 Supporter #5 Inviato 3 Gennaio, 2020 (modificato) Una bella medaglia, ma è difficile - almeno per me - dire quale possa essere il suo controvalore commerciale. Queste medaglie aziendali riscuotono scarso interesse sul mercato e sono poco richieste dai collezionisti. Non avendo fretta di realizzarla, si può mostrarla a espositori e commercianti di qualche Mostra-Mercato di Numismatica, altrimenti se ne ricava solo il valore dell'oro "usato". Ne ho mostrata una emessa anni or sono dal Credito Italiano alla Bofilex di Bologna : nessuno si è offerto di acquistarla. Saluti. Modificato 3 Gennaio, 2020 da sandokan Cita
fabio22 Inviato 4 Gennaio, 2020 #6 Inviato 4 Gennaio, 2020 (modificato) Il 3/1/2020 alle 13:16, TIBERIVS dice: Bella medaglia, solo una precisazione sulla scheda dove è indicato AE Dorato, però sulla medaglia, in foto, si legge chiaramente la punzonatura dell'oro ( 750)... salute TIBERIVS Grazie per l'osservazione......mi è sfuggito il "particolare" !!!! ora è a posto Modificato 4 Gennaio, 2020 da fabio22 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..