Vai al contenuto
IGNORED

per guardare le monete....


cabanes

Risposte migliori

le mie monetine luccicano talmente che, per guardarle, devo usare gli occhiali da sole.
E, da buon vecchio fricchettone, non possono che essere Rayban Aviator.

 

rayban.jpg.f0c5b4bb7dbd701dc6f2707d945fb8f1.jpg

 

PS: occhiali da sóle, oppure occhiali da sòle ?

 

Buona Allegria A Tutti !

  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma i fricchettoni, come li chiami tu, non usavano lo "shooter" (con cerchietto ma anche con il parasudore) ?

In quegli anni, quelli che si situavano dalla parte opposta ai fricchettoni (ma proprio opposta), usavano i Ray Ban senza cerchietto perchè forzavano il ponticello per avvicinare le lenti anche al fine di farle arrampicare molto in alto sul naso.

Io, ormai, sono passato a quelli tondi (da vista) da oltre trenta anni (Round Metal Gold) perché devo fingere di essere colto, intelligente e sofisticato ... .

P.S. Ma secondo te, è vera la storia che il cerchietto serviva a infilarci la sigaretta per non creare problemi al tiro (da qui il termine "shooter")?

Buona anno

Polemarco

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Polemarco dice:

Ma i fricchettoni, come li chiami tu, non usavano lo "shooter" (con cerchietto ma anche con il parasudore) ?

orpo, il Krause dei Rayban non ce l'ho, mi è difficile rispondere a tutte queste interessanti domande. Devo dire che, quand'ero giovane, si usavano solo quelli col cerchietto, che ovviamente non venivano piegati.

Poi, per quanto riguarda il cerchietto portasigaretta, ritengo sia una leggenda: è vero che le stanghette elastiche (quelle che si arrotolavano attorno all'orecchio) sono state inventate per andare incontro ai tiratori a volo, in modo che gli occhiali non saltassero loro via dal naso quando sparavano (e di qui il nome shooter), ma un tale tiratore che infila la sigaretta, accesa, fra gli occhi, proprio non me lo vedo!


Per chi lo vuol ricordare, un gran portatore di Rayban (oltre che una falange, gli mancava anche un po' la vista, ma di sensibilità musicale ne aveva, eccome): Jerry Garcia.

 

jerry.jpg.5431577af00c68691d5ee04605ad018e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il più famoso estimatore di Rayban Aviator è sicuramente Venditti. 

A quanto mi ricordo, l'anello centrale era proprio usato per tenere le sigarette o le canne ( non da pesca!) se rotolate bene e un po' panciute...

Ma ai tempi ero giovane e imbranato . Adesso sono migliorato...sono vecchio e rinco!

Ciao Buon Anno!

Antonello-Venditti-Occhiali.jpg.b8deb36fbac4fb8ccabad5b96e2ebb74.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.