Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
gennydbmoney

11 e 12 Gennaio 2020 convegno numismatico di Modena

Recommended Posts

lorluke

Per la prima volta, ci sarò anch’io. Ne ho sentito parlare molto bene da un caro amico. Tra l’altro, essendo io di Bologna, non ci metterò molto a raggiungerlo. Mi auguro vivamente di trovare un qualche bell’esemplare da poter aggiungere alla mia collezione filo-napoleonica (magari ad un buon prezzo 🤞🏻)

• Like 1

Scudo1901

Ci sarò, arrivando sabato in tarda mattinata 👌

• Like 1

gallo83

Ci sarò come sempre. 

Ricordiamo a tutti che il convegno si terrà come l'anno scorso al PALAPANINI in viale dello sport. 

Non seguite l'indirizzo della mappa del link precedente altrimenti andate da tutt'altra parte. 

Saluti

Marco

• Like 3

Scudo1901
Il 6/1/2020 alle 17:56, gallo83 dice:

Ci sarò come sempre. 

Ricordiamo a tutti che il convegno si terrà come l'anno scorso al PALAPANINI in viale dello sport. 

Non seguite l'indirizzo della mappa del link precedente altrimenti andate da tutt'altra parte. 

Saluti

Marco

Grazie mille, confermo che domani ci sarò, arrivando verso mezzogiorno

Buon convegno a tutti

gennydbmoney

Buongiorno a tutti, in diretta da Modena... 

IMG_20200111_104729.jpg

• Like 3

Scudo1901

Appena tornato, bel convegno, molti gli espositori e discreta l’affluenza  Ho fatto un ottimo acquisto di un pezzo rarissimo che cercavo da tempo. 

gennydbmoney

Da poco tornato a casa anch'io, a me il convegno è sembrato in buona salute, stamattina non si girava... IMG_20200111_104756.thumb.jpg.bb2ea9a262b27b2f284d1e6265c69c5d.jpg

• Like 1

mariov60
9 minuti fa, gennydbmoney dice:

Da poco tornato a casa anch'io, a me il convegno è sembrato in buona salute, stamattina non si girava... 

Purtroppo in azione anche i soliti ignoti 😢

• Sad 1

Scudo1901
25 minuti fa, mariov60 dice:

Ormai è una costante 😱. Cosa è successo stavolta? 

lorluke
29 minuti fa, gennydbmoney dice:

Da poco tornato a casa anch'io, a me il convegno è sembrato in buona salute, stamattina non si girava... 

Questa è stata la mia prima volta a Modena e devo dire che ho avuto un’impressione molto buona. Secondo me non ha molto da invidiare a quello di Bologna. Inoltre sono riuscito a fare anche un bell’acquisto che magari vi mostrerò nei prossimi giorni. 

L’unica nota negativa (a mio avviso) è stata l’enorme calca di gente a inizio giornata. Già verso le 11.30 la situazione era diventata più tranquilla e godibile 

gigetto13
10 ore fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno a tutti, in diretta da Modena... 

IMG_20200111_104729.jpg

Nessuno spettatore? 😂

• Haha 1

gennydbmoney
33 minuti fa, mariov60 dice:

Infatti ho sentito dire che un commerciante è andato in bagno portandosi dietro una borsa , ma poi è uscito dimenticandosene, tornato indietro non l'ha più trovata... 

gennydbmoney
2 minuti fa, gigetto13 dice:

Nessuno spettatore? 😂

C'era un'invasione di campo... 😂

• Haha 1

mariov60
15 minuti fa, gennydbmoney dice:

Infatti ho sentito dire che un commerciante è andato in bagno portandosi dietro una borsa , ma poi è uscito dimenticandosene, tornato indietro non l'ha più trovata... 

No. Da quel che mi ha riferito il commerciante derubato, due o tre personaggi hanno distratto il titolare e i suoi collaboratori mentre un altro, con destrezza, è riuscito ad impossessarsi di un raccoglitore contenente almeno tre monete d'oro e un argento... poi si sono dileguati...

gennydbmoney
1 minuto fa, mariov60 dice:

No. Da quel che mi ha riferito il commerciante derubato, due o tre personaggi hanno distratto il titolare e i suoi collaboratori mentre un altro, con destrezza, è riuscito ad impossessarsi di un raccoglitore contenente almeno tre monete d'oro e un argento... poi si sono dileguati...

A me hanno raccontato questa, ma forse si riferivano a qualcun'altro... 

VENECIAS

Ottimo convegno ricco di espositori di monete con vasta scelta. Sono pure riuscito ad acquistare qualcosina 😊 

Vastissimo parcheggio e opportunità  di farsi un panino o pizzetta al bar della struttura che ospita la fiera.

lorluke
13 ore fa, gennydbmoney dice:

Ogni volta ci dev'essere almeno un furto... Eppure mi sembrava che ci fosse una buona vigilanza stavolta. Speriamo che i ladri vengano identificati al più presto e che la merce rubata venga restituita ai legittimi proprietari. Piccola curiosità personale: quando uno di questi ladri viene beccato, cosa rischia concretamente? 

r.tino
14 ore fa, gennydbmoney dice:

questo e' uno...ma si parlava di zona bar (bar o bagno , comunque non cambia molto)

14 ore fa, mariov60 dice:

questo e' un altro, successo ad un espositore al suo banco

simonesrt
23 minuti fa, lorluke dice:

Ogni volta ci dev'essere almeno un furto... Eppure mi sembrava che ci fosse una buona vigilanza stavolta. Speriamo che i ladri vengano identificati al più presto e che la merce rubata venga restituita ai legittimi proprietari. Piccola curiosità personale: quando uno di questi ladri viene beccato, cosa rischia concretamente? 

Il problema è prenderli con la refurtiva, altrimenti dimostrare che sono loro i ladri è impossibile. E sono organizzati in maniera tale da passare subito la refurtiva ad un complice e così la passano sempre franca purtroppo. Che io sappia dentro hanno rubato una moneta da un raccoglitore e un albumino che era dietro ad una bacheca.

• Sad 1

gallo83

È snervante. 

Ed evidentemente non c'è una soluzione se si vuole rimanere in location più economiche, con tavoli ammassati e senza far pagare ingresso con biglietto e carta di identità. 

È un peccato, io son di modena e per me è davvero fare un giro in piazza a trovare amici questo evento, ma mi metto nei panni dei malcapitati. Io fossi commerciante ad oggi avrei già abbandonato i convegni da qualche anno. 

Marco

gennydbmoney

Purtroppo non è finita qui, verso le 13 un uomo è stato aggredito nel parcheggio rimanendo ferito ad una mano a causa dei vetri del finestrino... 

• Sad 1

gallo83
30 minuti fa, gennydbmoney dice:

Purtroppo non è finita qui, verso le 13 un uomo è stato aggredito nel parcheggio rimanendo ferito ad una mano a causa dei vetri del finestrino... 

Oggi? 

gennydbmoney
7 minuti fa, gallo83 dice:

Oggi? 

Si... 

• Sad 1