Angelopio97 Inviato 2 Gennaio, 2020 #1 Inviato 2 Gennaio, 2020 Buongiorno, ho trovato per caso questa moneta da 1€ del 2002, Germania, che presenta questa specie di “corona” sul verso, mentre sul dritto è Tutto nella norma. Inizialmente ho pensato fosse stata calpestata o non so, ma anche l’errore sul bordo sempre quasi “geometrico”. Cosa avete da dirmi? Grazie! Cita
gennydbmoney Inviato 2 Gennaio, 2020 #2 Inviato 2 Gennaio, 2020 Buonasera, non credo sia un errore di conio, la moneta è stata molto probabilmente martellata... Cita
Angelopio97 Inviato 2 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 2 Gennaio, 2020 Adesso, gennydbmoney dice: Buonasera, non credo sia un errore di conio, la moneta è stata molto probabilmente martellata... Si l’ho pensato anche io! O hanno una mira sublime o non ho idea, ha una forma quasi regolare.. per quello ho avuto dei dubbi ? Cita
caravelle82 Inviato 6 Gennaio, 2020 #4 Inviato 6 Gennaio, 2020 Salve... X me l han martoriata volontariamente? Cita
TIBERIVS Inviato 6 Gennaio, 2020 #5 Inviato 6 Gennaio, 2020 (modificato) Tre semplici martellate....... inflitte probabilmente da un geometra saluti TIBERIVS Modificato 6 Gennaio, 2020 da TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..