Seawolf Inviato 7 Gennaio, 2020 #1 Inviato 7 Gennaio, 2020 Salve a tutti i lettori, chiedo aiuto per identificare questa medaglia votiva che presumo sia del XVIII secolo, la medaglia è stata sicuramente portata per diverso tempo a giudicare dalla sua conservazione. Pesa gr.20.56 ed ha un diametro di cm. 3.85 circa, purtroppo oltre alla scritta ROMA sotto a quella che sembra essere una teca, non riesco a decifrare altro. Allego la foto dell'altro lato e ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno alla discussione. Seawolf Cita
Seawolf Inviato 24 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2020 Proprio nessuno che riesce ad aiutarmi nell'identificazione? Cita
sandokan Inviato 24 Gennaio, 2020 Supporter #4 Inviato 24 Gennaio, 2020 1 ora fa, Seawolf dice: Proprio nessuno che riesce ad aiutarmi nell'identificazione? Possiamo sentire il parere di Borghobaffo, espertissimo di medaglie religiose. @borghobaffo Cita
borghobaffo Inviato 24 Gennaio, 2020 #5 Inviato 24 Gennaio, 2020 4 ore fa, sandokan dice: Possiamo sentire il parere di Borghobaffo, espertissimo di medaglie religiose. @borghobaffo A mio modesto parere non rientra nelle medaglie devozionali tradizionali, penso sia una medaglia esoterico - talismanica, fusione ottocentesca, misterica? Ciao Borgho 1 Cita
Seawolf Inviato 25 Gennaio, 2020 Autore #6 Inviato 25 Gennaio, 2020 Grazie, cosi ho almeno una indicazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..