Martin_Zilli Inviato 8 Gennaio, 2020 #1 Inviato 8 Gennaio, 2020 Dopo una lunga ricerca son finalmente riuscito a trovare un esemplare del Baiocco 1740 con stemma poligonale e stella a otto punte al dritto, e la ghirlanda al rovescio. Di questa moneta non son riuscito a censire nessun altro esemplare oltre a quello raffigurato sul Serafini (monete della Biblioteca Apostolica Vaticana), stessa foto foto usata per il Muntoni, classificata come Munt.22. In un'altra discussione si era parlato piuttosto approfonditamente di questo nummo, la allego qua sotto. Mi scuso per le foto poco accurate, una volta mi verrà consegnata ne posterò di nuove. Se vi risultassero altri passaggi di questa moneta qualunque segnalazione sarebbe ben accetta! Martin Cita
Martin_Zilli Inviato 8 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 8 Gennaio, 2020 Ho creato una tavola con tutte le monete da un baiocco di questa Sede Vacante. Tra di esse, la sola che non abbia mai censito o visto in foto, si tratta della Muntoni 21, composta dal dritto con stemma piccolo della 19 e rovescio della 20 (quella raffigurata è stata compostausando due monete diverse). Ringrazio @DARECTASAPERE per avermi concesso l’utilizzo delle foto del baiocco con dritto del 22 e rovescio 20, e del Muntoni 23. 3 Cita
Martin_Zilli Inviato 26 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 26 Gennaio, 2020 Son riuscito a rimuovere gran parte delle incrostazioni con uno stuzzicadenti. Il rovescio ho deciso di lasciarlo com’era. 3 Cita
Faletro78 Inviato 26 Gennaio, 2020 #6 Inviato 26 Gennaio, 2020 Molto piacevole ora, ha davvero una buona qualità. Però io a sto punto metterei le mani anche sul rovescio. Cita
Martin_Zilli Inviato 26 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 26 Gennaio, 2020 12 minuti fa, Faletro78 dice: Molto piacevole ora, ha davvero una buona qualità. Però io a sto punto metterei le mani anche sul rovescio. Appena fatto, ed ecco un’altra foto del dritto con diversa illuminazione. 1 1 Cita
Faletro78 Inviato 26 Gennaio, 2020 #8 Inviato 26 Gennaio, 2020 Grazie dell'ascolto che mi hai dato. A me ora piace ancora di più, ciao. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..