Golem93 Inviato 9 Gennaio, 2020 #1 Inviato 9 Gennaio, 2020 buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto per cercare di identificare questa moneta. sembra rame/bronzo misura 20/21.5 mm in diametro, circa 1.2 mm in spessore e pesa 2,95 grammi da un lato si intraveede una forma longilinea che potrebbe essere una figura umana, mentre sull' altro si intravede quella che sembra una testa, sui bordi di entrambe le facce si intravedono alcune scritte non leggibili. so che è un impresa disperata, ma se non si prova non si può sapere. grazie in anticipo Cita
Golem93 Inviato 10 Gennaio, 2020 Autore #2 Inviato 10 Gennaio, 2020 13 ore fa, Martino93 dice: buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto per cercare di identificare questa moneta. sembra rame/bronzo misura 20/21.5 mm in diametro, circa 1.2 mm in spessore e pesa 2,95 grammi da un lato si intraveede una forma longilinea che potrebbe essere una figura umana, mentre sull' altro si intravede quella che sembra una testa, sui bordi di entrambe le facce si intravedono alcune scritte non leggibili. so che è un impresa disperata, ma se non si prova non si può sapere. grazie in anticipo una cosa che mi sono dimenticato di scrivere è che c'erano dei residui che facevano pensase ad un paccatura, nel momento della pulizia si sono staccati Cita
galaad Inviato 10 Gennaio, 2020 #3 Inviato 10 Gennaio, 2020 mi sembra missione impossibile... forse provando qualche forma di pulizia... Cita
Golem93 Inviato 10 Gennaio, 2020 Autore #4 Inviato 10 Gennaio, 2020 comu pulizia fisica ho già fatto tutto il possibile, l' unica alternativa sarebbe provare a dissolvere gli ossisi con qualche acido... potrei provare con l' aceto... Cita
Golem93 Inviato 10 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 10 Gennaio, 2020 2 ore fa, galaad dice: mi sembra missione impossibile... forse provando qualche forma di pulizia... comu pulizia fisica ho già fatto tutto il possibile, l' unica alternativa sarebbe provare a dissolvere gli ossisi con qualche acido... potrei provare con l' aceto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..