Vai al contenuto
IGNORED

Valore moneta


Risposte migliori

Ho questa moneta da quando sono piccolo vorrei avere qualche notizia in più non essendo un esperto.

Si tratta di 10 centesimi del 1966 coniati dalla zecca di Milano ..direi in più che buono stato di conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
42 minuti fa, loris.mencucci dice:

Ho questa moneta da quando sono piccolo vorrei avere qualche notizia in più non essendo un esperto.

Si tratta di 10 centesimi del 1966 coniati dalla zecca di Milano ..direi in più che buono stato di conservazione

 

10 centesimi del 1966 zecca di Milano sono praticamente introvabili :D più che altro sono inesistenti, del 1866 invece sono molto comuni, in ogni caso servo le immagini di fronte e retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno, se come dici fosse davvero una moneta da 10 centesimi del 1966, sarebbe un pezzo unico. (Forse sono 10 lire, ma della zecca di Milano? Mah!). O forse sono davvero 10 centesimi ma del Regno d'Italia (cosa impossibile se di Milano perché per quanto so, furono coniate tutta nella zecca di Roma). A questo punto sono curioso di vedere questa moneta, potresti postarla in un paio di fotografie.

HIRPINI

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, Hirpini dice:

@nikita_ ci siamo accavallati

Nessun problema, capita spessissimo :)

E' una cosa positiva, così almeno avremo più foto, un paio per la tua richiesta, ed un altro paio per la mia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si chiedo scusa a tutti... un errore di trascrizione 10 centesimi  1866 sono.?

Fra l'altro non ho capito come postare una foto visto che mi dice che le dimensioni del file sono troppo grandi.. adesso cerco di capire, scusate ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, loris.mencucci dice:

Si chiedo scusa a tutti... un errore di trascrizione 10 centesimi  1866 sono.?

Fra l'altro non ho capito come postare una foto visto che mi dice che le dimensioni del file sono troppo grandi.. adesso cerco di capire, scusate ancora

 

Niente scuse:

1) Fotografa la moneta; incollala su paint; taglia lo sfondo; salvala in jpeg.

2) Clicca sul rigo in basso su scegliere il file..., seleziona la fotografia, cliccaci su quando è apparsa, e il gioco è fatto.

3) Ripeti per l'altra fotografia.

Sembra una ricetta di Giallo Zafferano :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il 1866 per M  è una  moneta comune,  coniato in 36.000.000 di pezzi;

la conservazione  è tutt'altro che  buona direi  MB, forse neppure,  valore commerciale  zero, 

mi dispiace @loris.mencucci rimane solo un ricordo per te, però una cosa devo chiedertela: l'hai lucidata quante volte?

La lucidatura di una moneta, non ne aumenta assolutamente la conservazione, anzi......

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le informazioni ....sinceramente e' la prima volta che la lucido,  poiche' volevo si vedesse meglio in foto.. come detto sono  tutt'altro che esperto, solo curioso . Approfitto però della vostra conoscenza per saperne un po' di piu'... 

38 minuti fa, TIBERIVS dice:

il 1866 per M  è una  moneta comune,  coniato in 36.000.000 di pezzi;

la conservazione  è tutt'altro che  buona direi  MB, forse neppure,  valore commerciale  zero, 

mi dispiace @loris.mencucci rimane solo un ricordo per te, però una cosa devo chiedertela: l'hai lucidata quante volte?

La lucidatura di una moneta, non ne aumenta assolutamente la conservazione, anzi......

saluti

TIBERIVS

Grazie mille TIBERVS

, sinceramente l' ho lucidata solo perché si vedesse meglio in foto..e' la prima volta che la pulisco.. sono dei ricordi e immaginavo comunque non ci fosse un grande valore commerciale.. ho un altra moneta da postare.. approfitto della vostra conoscenza. 

 

Grazie  ancora 

Saluti

 

 

 

3 ore fa, Hirpini dice:

Niente scuse:

1) Fotografa la moneta; incollala su paint; taglia lo sfondo; salvala in jpeg.

2) Clicca sul rigo in basso su scegliere il file..., seleziona la fotografia, cliccaci su quando è apparsa, e il gioco è fatto.

3) Ripeti per l'altra fotografia.

Sembra una ricetta di Giallo Zafferano :)

Ec

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, loris.mencucci dice:

Questa e'  l' altra  moneta che aveva mio padre ,grazie a chi vorrà dirmi qualcosa

 

IMG_20200111_160842641_compress21.jpg

IMG_20200111_160812420_compress49.jpg

La foto è così così, a vederla sembrerebbe quasi una patacca! Comunque il Gigante 2020 la segna R, MB 40 euro

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, loris.mencucci dice:

Questa e'  l' altra  moneta che aveva mio padre ,grazie a chi vorrà dirmi qualcosa

La foto del Rovescio ( quello con la testa ) mi lascia molto perplesso sull'autenticità ( anche se dovresti fotografarla meglio ).

8 minuti fa, galaad dice:

Comunque il Gigante 2020 la segna R, MB 40 euro

Fosse originale, la considererei BB e visto la data Rara, penso che a 60 Euro la comprerei. 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, loris.mencucci dice:

Questa e'  l' altra  moneta che aveva mio padre ,grazie a chi vorrà dirmi qualcosa

 

IMG_20200111_160842641_compress21.jpg

IMG_20200111_160812420_compress49.jpg

E' una riproduzione: c'è anche scritto FAC SIMILE

 

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, legionario dice:

E' una riproduzione: c'è anche scritto FAC SIMILE

 

lo dicevo che la foto era così così e sembrava una patacca... a quanto pare autenticata!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.