Vai al contenuto
IGNORED

Iniziare Collezione 2 € PROOF nel 2020


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, 

Dopo alcuni anni passati a collezionare 2€ Fdc, ho deciso per varie ragioni di passare ai 2 Euro Proof. 

Cambieró sistematicamente la mia versione FDC a quella PROOF, di tutte le emissioni che abbiano la loro variante in Fondo Specchio, che sia da Divisionale o Cofanetto. 

Come ho fatto con tutte le mie fdc, le estrarró dai loro involucri per potermele godere incapsulate nel loro insieme. 

A questo punto, volevo discutere con voi su come procedere. 

Ho notato che molti 2 € proof, dopo qualche anno si possono trovare al di sotto del loro prezzo di emissione, mentre altri iniziano ad avere prezzi non così semplici. 

Per ora mi sono dato un massimo di 20€ per ogni moneta e devo dire che qualche cosa si porta a casa. 

Per i prezzi economicamente più impegnativi, vedró più in la, ma mi chiedevo come impostereste voi questa lenta metamorfosi o se avete consigli o avvertimenti da condividere per iniziare con il piede giusto. 

 

 

 

Modificato da b8b8
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per Proof a venti euro spiega meglio cosa intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendo che non interessandomi scatole, cofanetti, folder ecc, vi sono molte 2 € proof che si possono reperire sotto i 20€.

Per esempio Belgio, Finlandia, Slovenia, Francia.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, b8b8 dice:

Intendo che non interessandomi scatole, cofanetti, folder ecc, vi sono molte 2 € proof che si possono reperire sotto i 20€.

Per esempio Belgio, Finlandia, Slovenia, Francia.... 

ok

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ok, mi pareva strano, visto che le 2€ "normali" FS credo esistano solo con le divisionali, ed i 20€ di cui parli mi sembravano decisamente pochi in questo caso :D

Personalmente prenderei le 2€ cc FS solo per quelle monete che mi piacciono (ad es. le ultimissime finlandesi, che trovo davvero ben fatte), non per tutte indiscriminatamente (il costo sarebbe davvero proibitivo per quanto mi riguarda)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @pandino per la risposta. 

In realtà, come feci per la mia collezione FDC, includerei anche le prime 2 € ordinarie di ogni Stato ad ogni cambio di immagine. 

Per ora mi accontento di trovare le monete più semplici sotto quel prezzo, sono peró ben consapevole, che per completare la collezione, non  basteranno mai 20€ a moneta. 

Ho riletto più volte le discussini relative qui sul forum, ma sono ormai vecchie e le liste non sono aggiornate, anche se di grande aiuto 

Aspetto consigli ed opinioni su questa collezione che ormai ha 16 anni di vita. Se cerco di parlare fuori da qui di 2 € CC mi guardano con compassione, figuratevi i 2 € CC Fondo Specchio...... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da b8b8
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.