Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

?Buonasera,

Chiedo agli esperti la cortesia di un'opinione su questo asse di Nerone

le legende sono chiare, al rovescio si intende che seminata la pace Nerone ha chiuso il tempio di Giano-

La domanda è: vi sembra autentica?

diametro 28 mm.  peso grammi 9.71

Grazie in anticipo a tutti!

Nero Dritto.jpg

Nero rovescio.jpg

Inviato (modificato)

Salve @1412luigi , a vederla così sembra buona ( questo è un parere mio) e mi limito alla lettura, mi scuso ma devo farlo in velocità. È un po sottopeso e il diametro un po sopra. Nel dritto si vede la testa a sinistra. “ NERO CAES  -  AR AVG GERM IMP “.Nel retro il Tempio di Giano “ PACE R VBIQ PARTA IANUM CLVSIT” , S C. RIC I 307. Sentiremo anche altre opinioni di più esperti. Saluti 

Davide

Modificato da DAVIDE1982
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie!

Inviato

Buongiorno, mio parere personale, è autentica, forse degradatasi nel luogo in cui si è conservata per secoli, a dir poco. Io non la pulirei.

Saluti

HIRPINI

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie. Dopo secoli di oblio, ora si gode un vassoio di fioccato...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.