Vai al contenuto
IGNORED

Spedizione strana


Risposte migliori

Salve a tutti, volevo chiedere un parere, qualche giorno prima di Natale mi sono aggiudicato ad un'asta di Catawiki una moneta di Gordiano iii, mi doveva arrivare il 6 gennaio ma ancora non la vedo, la cosa strana è che tracciandola risulta essere stata prima a Torino poi dall'8 gennaio a Bari e da lì non si è più mossa, ma il bello è che io abito in centro Italia, quindi non capisco come mai siano andati fino a Bari, cosa posso fare? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, @Pablos,  ti consiglio di contattare il numero che trovi sul sito delle poste, in pratica dove fai il cerca spedizioni è presente un numero che puoi fare e seguendo la guida parlare con un operatore, che ti dirà dove è effettivamente il pacco o lettera e il motivo per il quale è fermo.

Spero di essere stato utile. 

Saluti 

Alberto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul fatto che sia andata a Bari non c'è nulla di strano, è capitato più di una volta anche a me che un pacco finisse dalla parte opposta a quella dove doveva andare, ma entro 1-2 giorni veniva reindirizzato nel posto giusto. il tuo invece, a quanto ho capito, è fermo a Bari da ben 9 giorni, ti consglio anch'io di chiamare le poste al più presto.

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiamato e mi hanno rimbalzato su un altro numero che non me lo da esistente, nel primo pomeriggio vado alle poste e chiedo, vediamo cosa mi dicono

Link al commento
Condividi su altri siti


Il pacco, non si sa per quale motivo è in disguido, quindi se non si riesce a fare nulla tornerà da dove è venuto ed in quel caso proverò a farmi rimborsare, tuttavia la tizia delle poste mi ha detto di passare lunedì mattina che prova lei a chiamare il centro smistamento di Bari. Vediamo... 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Pablos dice:

Il pacco, non si sa per quale motivo è in disguido, quindi se non si riesce a fare nulla tornerà da dove è venuto ed in quel caso proverò a farmi rimborsare, tuttavia la tizia delle poste mi ha detto di passare lunedì mattina che prova lei a chiamare il centro smistamento di Bari. Vediamo... 

Buongiorno, non ti preoccupare, sei in buona compagnia, sono nelle tue stesse condizioni, sempre a causa di un disguido, le mie monete stanno ritornando al mittente, il problema è che la tracciabilita delle poste on line me  lo da in transito al 10 gennaio(moneta spedita il 3 gennaio) l'operatore mi dice che sta in tutt'altra parte e il mittente non le ha ancora ricevute. Bisogna avere molta pazienza.. 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno, non ti preoccupare, sei in buona compagnia, sono nelle tue stesse condizioni, sempre a causa di un disguido, le mie monete stanno ritornando al mittente, il problema è che la tracciabilita delle poste on line me  lo da in transito al 10 gennaio(moneta spedita il 3 gennaio) l'operatore mi dice che sta in tutt'altra parte e il mittente non le ha ancora ricevute. Bisogna avere molta pazienza.. 

Saluti 

Alberto 

Assurdo come lavora male poste italiane, il pacco attualmente risulta essere a Fiumicino che da una parte mi fa ben sperare visto che comunque abito a poca distanza da Roma, ma dall'altra credo proprio che riprenderà un bell'aereo e rivolerà in Gran Bretagna... In tutto ciò il venditore ancora non mi risponde riguardo l'eventuale rimborso nel caso in cui dovesse riavere la moneta o comunque riguardo il rinvio della stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/1/2020 alle 07:13, cristianaprilia dice:

Chi li capisce è bravo, una volta a me un pacco dall'America è arrivato a Milano, per finire in Israele, per poi tornare indietro a Milano, per andare a Roma ed infine essermi stato consegnato! 

Fortunatamente alla fine (non so come) mi è arrivata, con 1 mese di ritardo e un blocco inutile a Bari

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Pablos dice:

Fortunatamente alla fine (non so come) mi è arrivata, con 1 mese di ritardo e un blocco inutile a Bari

Be' dai almeno è arrivata! Meglio tardi che mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa è successo, non vogliono saperne questo mese di arrivare a destinazione le raccomandate?

Stesso problema: raccomandata spedita dopo capodanno e ritornata al mittente non si capisce per quale motivo. Il problema è che sta ferma da più di due settimane nella città del venditore, ma il venditore dice di non aver ricevuto nulla e le Poste è una settimana che devono dirmi dove stà e non riesco a sapere nulla!!!

Mah!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Acqvavitus dice:

Cosa è successo, non vogliono saperne questo mese di arrivare a destinazione le raccomandate?

Stesso problema: raccomandata spedita dopo capodanno e ritornata al mittente non si capisce per quale motivo. Il problema è che sta ferma da più di due settimane nella città del venditore, ma il venditore dice di non aver ricevuto nulla e le Poste è una settimana che devono dirmi dove stà e non riesco a sapere nulla!!!

Mah!!!!

Veniva dalla Gran Bretagna? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

il problema più grosso in caso di mancata consegna è che il venditore ha spedito,(se ha spedito ovviamente comprovando) e quindi è inutile lamentarsi con lui del disservizio della poste .Comprando sulla 'baia' mi è capitato almento 3 volte di non avere la consegna dopo un mese e mezzo dall'estero.dopo segnalazione al venditore se non c'è risposta ,il sistema che tutela il compratore ,sempre che abbia seguito l'iter e con pagamento tracciato tipo Paypal, viene rimborsato.

I valori erano bassi sotto i 10 € ma cmq sono sempre noie,anche dover accusare il venditore che se effettivamente ha spedito è esente da colpe,qualcuno ha rimborsato senza esitare prima di incappare in un feedback negativo,che cmq non rilascio mai capendo che la colpa la maggiorparte delle volte è di qualche centro di smistamento.

Quasi tutte le volte erano spediz provenienti da Francia . Poi una mancata consegna a Parma ,e qui ho il dubbio che il ricevente abbia fatto il furbetto (era uno scambio) e purtroppo la spediz non era tracciata ,perchè come sappiamo spesso questa costa più della roba spedita ,ovviamente parlo del mio caso che compro monete di basso valore ,raccogliendo la tipologia mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.