Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute

mi dite cortesemente questo falso gr.5,70 diam.mm27

che moneta voleva rappresentare? Fenicia?

Grazie

odjob

Identificare D.jpg

Identificare R.jpg

Supporter
Inviato
7 minuti fa, odjob dice:

Salute

mi dite cortesemente questo falso gr.5,70 diam.mm27

che moneta voleva rappresentare? Fenicia?

Grazie

odjob

Ciao, non ne capisco nulla di monete antiche, ma avendo la stessa riproduzione  sin da quando ero ragazzino, me lo sono domandato anch'io e l'ho trovata nel web: 

https://www.acsearch.info/search.html?id=1088185

• Mi piace 1
Awards

• 10 mesi dopo...
Inviato

salve, oltre alla Perugina ci sono altre 'raccolte ' di falsi abbinate ad altre commerciali?

ho preso un lotto dove ne sono una ventina in metallo chiaro .(nickel?) , sono grossolane riproduzioni di antiche monete 

per ora le stò catalogando a presto qualche foto

Inviato
10 minuti fa, alien62 dice:

salve, oltre alla Perugina ci sono altre 'raccolte ' di falsi abbinate ad altre commerciali?

ho preso un lotto dove ne sono una ventina in metallo chiaro .(nickel?) , sono grossolane riproduzioni di antiche monete 

Ciao, 

eccoti accontentato, una bella carellata di patacche.....

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/Monete Pubblicitarie.html

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
19 minuti fa, alien62 dice:

In questa discussione altre riproduzioni:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato

ringrazio dei consigli ,non sono nelle serie riportate ,quindi proseguo nella ricerca...

lo sò che per i numismatici questa è una perdita di stile,

in effetti la mia collezione della tipologia del mondo dal 900 ad oggi non teme il confronto,

ma il mondo dei token mi ha recentemente coinvolto e queste 'patacche' volente o nolente ne fanno parte

,tantopiù che sono arrivate in modo fortuito 

129574996_200662951539536_3769441027739116378_n.jpg

129852009_398675584585452_8385913009563083324_n.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.