Matteo432 Inviato 26 Gennaio, 2020 #1 Inviato 26 Gennaio, 2020 (modificato) Salve a tutti, vorrei chiedere un'informazione Sapete per caso la rarità di questa moneta e la percentuale di argento presente? https://felsinea.bidinside.com/it/lot/10886/brescia-pandolfo-malatesta-1404-1421-/ Grazie a chi risponderà Modificato 26 Gennaio, 2020 da Matteo432 Cita
tiziano.goffi Inviato 27 Gennaio, 2020 #2 Inviato 27 Gennaio, 2020 (modificato) Moneta interessante questa, difficili da trovare, in più di 10 anni che seguo Brescia questa è la terza che ho visto,dunque a mio parere personale è più un R2. Ai tempi e mi fermò il prezzo che per me è elevato. Non conosco la percentuale di argento però avevo notato che la descrizione è sbagliata, secondo il testo che uso io questo è un quattrino cioè un 4 denari. Attendiamo pareri più autorevoli. Tiziano Modificato 27 Gennaio, 2020 da tiziano.goffi Cita
Matteo432 Inviato 27 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 27 Gennaio, 2020 13 minuti fa, tiziano.goffi dice: Moneta interessante questa, difficili da trovare, in più di 10 anni che seguo Brescia questa è la terza che ho visto,dunque a mio parere personale è più un R2. Ai tempi e mi fermò il prezzo che per me è elevato. Non conosco la percentuale di argento però avevo notato che la descrizione è sbagliata, secondo il testo che uso io questo è un quattrino cioè un 4 denari. Attendiamo pareri più autorevoli. Tiziano Grazie mille Tiziano, ho fatto fatica a trovarla in effetti. La moneta è considerata mistura ma io credo che comunque l'argento presente sia in buona quantità Buona giornata Cita
tiziano.goffi Inviato 27 Gennaio, 2020 #4 Inviato 27 Gennaio, 2020 È molto chiara e questo è sintomo di buon argento. Appassionato anche te di Brescia o ci sei caduto per caso? Avrò un concorrente in più nei prossimi lotti????? Tiziano Cita
Matteo432 Inviato 27 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 27 Gennaio, 2020 2 ore fa, tiziano.goffi dice: È molto chiara e questo è sintomo di buon argento. Appassionato anche te di Brescia o ci sei caduto per caso? Avrò un concorrente in più nei prossimi lotti????? Tiziano Amo la storia e soprattutto il medioevo, poi se riguarda le zone dove vivo (Brescia e Bergamo) mi affascina ancora di più. Sappi che prediligo le monete di Bergamo e quindi penso che non ci saranno conflitti di interesse? Cita
Goffredo de Montmirail Inviato 17 Febbraio, 2020 #6 Inviato 17 Febbraio, 2020 Adoro i Malatesta ! A breve anche io acquisterò una moneta di Pandolfo III Cita
tiziano.goffi Inviato 17 Febbraio, 2020 #7 Inviato 17 Febbraio, 2020 (modificato) 13 minuti fa, Goffredo de Montmirail dice: Adoro i Malatesta ! A breve anche io acquisterò una moneta di Pandolfo III Noooo è brutto il malatesta di Brescia, non compratelo....?? Tiziano Modificato 17 Febbraio, 2020 da tiziano.goffi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..