Marco2008 Inviato 28 Gennaio, 2020 #1 Inviato 28 Gennaio, 2020 Salve a tutti ho trovato questa medaglia in bronzo del 1881 di papa Leone XIII , allego url : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE114/10 . Dice che ancora non è stata reperita anche se ho postato le foto . Potrei sapere se è rara ? 1 Cita
fabio22 Inviato 28 Gennaio, 2020 #2 Inviato 28 Gennaio, 2020 (modificato) Si tratta di una medaglia rara di Leone XIII. Modesti nella sua opera relativa alle Medaglie di Leone XIII non la cataloga: sono diverse le medaglie di Leone XIII sfuggite, anche per la vasta quantità di tipologie. Finora la notizia della sua esistenza era rappresentata dalla sola segnalazione di Patrignani che non riporta i dati relativi alle dimensioni e ai metalli, per questo motivo non mi è stato possibile completare la scheda in oggetto. Mi servirebbe il modulo (credo 25-30mm circa) per completare la scheda Modificato 28 Gennaio, 2020 da fabio22 Cita
Marco2008 Inviato 28 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2020 1 ora fa, fabio22 dice: Si tratta di una medaglia rara di Leone XIII. Modesti nella sua opera relativa alle Medaglie di Leone XIII non la cataloga: sono diverse le medaglie di Leone XIII sfuggite, anche per la vasta quantità di tipologie. Finora la notizia della sua esistenza era rappresentata dalla sola segnalazione di Patrignani che non riporta i dati relativi alle dimensioni e ai metalli, per questo motivo non mi è stato possibile completare la scheda in oggetto. Mi servirebbe il modulo (credo 25-30mm circa) per completare la scheda Ok grazie mille per la risposta Cita
fabio22 Inviato 28 Gennaio, 2020 #4 Inviato 28 Gennaio, 2020 42 minuti fa, Marco2008 dice: Ok grazie mille per la risposta Mi manca il diametro grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..