Mosdef Posted January 29, 2020 Share #1 Posted January 29, 2020 moneta del diametro di circa 2cm Come da foto: Ho fatto qualche ricerca e sembrerebbe risalire al periodo di ferdinando d'aragona ma non ne sono sicuro. Grazie in anticipo a tutti. Luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pablos Posted January 29, 2020 Share #2 Posted January 29, 2020 Il dritto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mosdef Posted January 29, 2020 Author Share #3 Posted January 29, 2020 È illeggibile.Ecco la foto: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mosdef Posted January 29, 2020 Author Share #4 Posted January 29, 2020 29 minuti fa, Pablos dice: Il dritto? Penso che faccia parte del gruppo:Sestino di Ferdinando III d'Aragona. Ma la cosa strana è che la croce ha dei pallini e sinceramente ho qualche dubbio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pablos Posted January 29, 2020 Share #5 Posted January 29, 2020 6 minuti fa, Mosdef dice: Penso che faccia parte del gruppo:Sestino di Ferdinando III d'Aragona. Ma la cosa strana è che la croce ha dei pallini e sinceramente ho qualche dubbio La croce con i pallini mi ricorda le monete di Filippo iii, tuttavia non sono assolutamente sicuro. Aspettiamo il parere di qualcuno più in gamba e più esperto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mosdef Posted January 29, 2020 Author Share #6 Posted January 29, 2020 2 ore fa, Pablos dice: La croce con i pallini mi ricorda le monete di Filippo iii, tuttavia non sono assolutamente sicuro. Aspettiamo il parere di qualcuno più in gamba e più esperto. Intanto grazie per tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted January 29, 2020 Share #7 Posted January 29, 2020 9 ore fa, Mosdef dice: moneta del diametro di circa 2cm Come da foto: Ho fatto qualche ricerca e sembrerebbe risalire al periodo di ferdinando d'aragona ma non ne sono sicuro. Grazie in anticipo a tutti. Luigi Buonasera, potrebbe essere un cavallo di Filippo III di Spagna per la zecca di Napoli... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pablos Posted January 30, 2020 Share #8 Posted January 30, 2020 15 ore fa, Mosdef dice: Intanto grazie per tutto. Figurati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mosdef Posted January 30, 2020 Author Share #9 Posted January 30, 2020 11 ore fa, gennydbmoney dice: Buonasera, potrebbe essere un cavallo di Filippo III di Spagna per la zecca di Napoli... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/3 Grazie Gennydbmoney, penso proprio che hai ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts