Augusto60 Inviato 30 Gennaio, 2020 #1 Inviato 30 Gennaio, 2020 Buongiorno, volevo avere la conferma della rarità di questo mezzo baiocco 25 mm. gr. 6.29 di Pio VII in quanto vedendo la pagina della Lamoneta.it https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIIP1/13 viene indicato con le caratteristiche di rarità R2. Qualcuno saprebbe darmi conferma e anche dirmi lo stato di conservazione della moneta. Mille grazie Cita
Augusto60 Inviato 30 Gennaio, 2020 Autore #2 Inviato 30 Gennaio, 2020 Qualche esperto che possa rispondere ? Grazie Cita
favaldar Inviato 30 Gennaio, 2020 #3 Inviato 30 Gennaio, 2020 Il Gigante non riporta quelli con stelle chiuse mentre quelli con differenti legende sono tutti comuni. Qui si va sulla specifica monetazione cioè solo chi colleziona questa tipologia può risponderti. Per il catalogo Gigante sono comuni,il catalogo Lamoneta riporta R2 ma una in BB+ partenza 25 euro è andata invenduta. Cita
giolvolo Inviato 30 Gennaio, 2020 #4 Inviato 30 Gennaio, 2020 Purtroppo lo stralcio del .pdf che ho io del Catalogo Muntoni si ferma alle Monete dello Stato Pontificio dall'827 al 1797. Da non esperto, guardando la leggenda del catalogo La Moneta, in basso, comprendo che: La prima moneta si riferisce a quella con le tre stelle con foro al centro (e non è il tuo caso); la seconda moneta si riferisce a quella che ha, in esergo, il valore della moneta "M • BAJ" (e non è il tuo caso); la terza moneta ha le tre stelle piene (senza foro al centro) e, in esergo, il valore della moneta "M • BAI" (e mi sembra proprio il tuo caso), quindi dovrebbe essere quella catalogata R2. Sarà così? Cita
bavastro Inviato 30 Gennaio, 2020 #5 Inviato 30 Gennaio, 2020 Buonasera, anche il Montenegro non fa distinzioni. Le tipologie sono tutte di rarità C. Se qualcuno avesse il Moruzzi o altro catalogo specifico... Cita Awards
giolvolo Inviato 30 Gennaio, 2020 #6 Inviato 30 Gennaio, 2020 Non so quanto sia utile alla discussione, ma posto lo screenshot della parte relativa alla moneta sul CNI... Cita
CdC Inviato 30 Gennaio, 2020 #7 Inviato 30 Gennaio, 2020 Sposto la discussione nella sezione delle monete pontificie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..