Vai al contenuto
IGNORED

iscrizione all'UFN vaticano


Risposte migliori

Ciao a tutti. E' da un po' che non entravo più nel forum. Tuttavia ho bisogno di un vostro aiuto. Ero interessato a iscrivermi all'UFN - Ufficio filatelico e numismatico governatorato città del vaticano. Volevo sapere in che modo potevo farlo. Ho ricevuto un modulo nel quale inserire i miei dati per ordinare una moneta da 2 euro commemorativa del 2006 del vaticano al prezzo di 11 euro cad. e mi è stato detto di pagare con un assegno allegato e che una volta incassato dall'UFN, mi dovrebbero mandare la moneta e la modulistica per le divisionali, nonchè inserire nella lista di abbonati numismatici. Però prima di pagare o spedire volevo sentire il vostro parere. Grazie mille. Spero di essere stato chiaro.

Massimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Maxibon

    8

  • Paolino67

    5

  • alteras

    5

  • max65

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Se hai il modulo vuol dire che sei già iscritto e non devi far altro che spedirlo. Se invece il modulo l'hai comprato da qualcuno lascia stare che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto fra84: la spedizione del modulo da parte dell'UFN significa che ti è stata ufficialmente assegnata una serie, quindi ora non ti resta che inviare i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


l ho acquistato il modulo...xò è senza nome cognome e indirizzo se lo mando dite che non mi riesco ad abbonare??? se no come posso fare?? grazie attendo vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


l ho acquistato il modulo...xò è senza nome cognome e indirizzo se lo mando dite che non mi riesco ad abbonare??? se no come posso fare?? grazie attendo vostre risposte

198012[/snapback]

Ahiahiahiahiai... soldi buttatti al vento, i moduli tarocchi non contano un fico secco, l'abbiamo ripetuto mille volte sul forum.... devi provare ad inviare un assegno, con o senza modulo taroccato, è la stessa cosa. Se hai fortuna ti manderanno il modulo regolare, altrimenti dovrai riprovare. E' la procedura che più o meno tutti hanno fatto, io stesso ho tentato per due anni di fila, inviando di tutto, alal fine ho beccato l'attimo fuggente e mi hanno iscritto. Ma, ripeto, quello che conta è fargli vedere i soldi, non certo degli inutili moduli tarocchi, visto che tutti i moduli dell'UFN sono preintestati e riportano non meno di 3 codici a barre di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti


l ho acquistato il modulo...xò è senza nome cognome e indirizzo se lo mando dite che non mi riesco ad abbonare??? se no come posso fare?? grazie attendo vostre risposte

198012[/snapback]

come già ripetuto in vari post dagli utenti del forum, per il Vaticano sono importanti i soldi, non certo il modulo tarocco che è uguale ad una semplice richiesta scritta su un foglio normale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille...perciò non mi resta (come se fosse cosa facile :P ) che inviare un assegno non trasferibile con una richiesta di essere messo nella lista abbonati?? in caso che non accettino spero che i soldi dell'assegno non vengano incassati vero??

Vi ringrazio tutti...ultima cosa...

Qualcuno mi saprebbe dire gli importi possibili che posso pagare e a cosa si riferiscono....grazie mille...

NB: io per lo più vorrei ricevere le divisionali...so che però sarà un impresa ardua....

Link al commento
Condividi su altri siti


l ho acquistato il modulo...xò è senza nome cognome e indirizzo se lo mando dite che non mi riesco ad abbonare??? se no come posso fare?? grazie attendo vostre risposte

198012[/snapback]

Ahiahiahiahiai... soldi buttatti al vento, i moduli tarocchi non contano un fico secco, l'abbiamo ripetuto mille volte sul forum.... devi provare ad inviare un assegno, con o senza modulo taroccato, è la stessa cosa. Se hai fortuna ti manderanno il modulo regolare, altrimenti dovrai riprovare. E' la procedura che più o meno tutti hanno fatto, io stesso ho tentato per due anni di fila, inviando di tutto, alal fine ho beccato l'attimo fuggente e mi hanno iscritto. Ma, ripeto, quello che conta è fargli vedere i soldi, non certo degli inutili moduli tarocchi, visto che tutti i moduli dell'UFN sono preintestati e riportano non meno di 3 codici a barre di controllo.

198014[/snapback]

a proposito di questo vorrei chiederti:

mandavi assegni circolari?

che fine hanno fatto quelli che non hanno avuto l'effetto sperato, ossia non ti è stato inviato nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa non mi è chiara: se uno si presenta direttamente a Roma all'UFN, può iscriversi direttamente e facilmente come accade a San Marino con l'AASFN ? :huh:

198033[/snapback]

Direi che ha le medesime (scarse) possibilità che ha chi invia un assegno in busta, anzi forse meno. Peraltro nemmeno l'iscrizione a SM è così automatica, dipende dal momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa non mi è chiara: se uno si presenta direttamente a Roma all'UFN, può iscriversi direttamente e facilmente come accade a San Marino con l'AASFN ? :huh:

198033[/snapback]

Ciao Lochness,

purtroppo non è così per il Vaticano.Rischi di fare un viaggio a vuoto,se però vuoi visitare Roma,puoi sempre farlo.L'unico modo per iscriverti è mandare una raccomandata e un assegno con l'importo dell'emissione richiesta e poi sperare nella buona sorte,come più volte è stato scritto in varie discussioni.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di questo vorrei chiederti:

mandavi assegni circolari?

che fine hanno fatto quelli che non hanno avuto l'effetto sperato, ossia non ti è stato inviato nulla?

198042[/snapback]

Devo correggermi, in effetti nel mio post mi sono spiegato male. Avevo provato di tutto, TRANNE gli assegni. Avevo inviato due volte un vaglia (respinti entrambi), raccomandate varie con richieste di iscrizione (anche con toni polemici), ma assegni mai. Quando nel 2005 ho provato con l'assegno (dietro consiglio di un amico; ho usato e uso tutt'ora solo assegni bancari), la cosa ha funzionato. Però allora il "metodo assegno" non era ancora stato divulgato al grande pubblico, anzi, pur non essendo certo una mia invenzione, credo di essere stato proprio io a farlo conoscere alla massa, propagandandolo a più non posso su questo forum.

Diciamo che per un annetto il sistema ha funzionato, perchè ha coinciso con il cambio di politica del Vaticano (proprio in corrispondenza del cambio del Papa, che secondo me in qualche modo ha influito), che ha limitato le serie ai commercianti e ai collezionisti che ne ricevevano tante, assegnandone una testa a un certo numero di nuovi abbonati. Adesso però le iscrizioni sono nuovamente tornate difficili, perchè ovviamente tutti i posti creatisi sono stati riempiti. Allo stato attuale delle cose bisogna solo sperare di agguantare uno di quei posti che ogni tanto si libera per i più svariati motivi, perchè credo che l'UFN non limerà più la quota commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, vorrei rispondere a Maxibon, per quello che riguarda la mia esperienza diretta...io ho acquistato come lui i moduli sù Ebay, li ho spediti proprio con le stesse modalità che lui indica...fatto stà che l'anno scorso mi hanno inviato la Serie Divisionale 2006...quest'anno ho ripetuto la procedura con il 2 Euro, e mi hanno inviato anche quella...vi ripeto che tuttora il Vaticano non mi ha preassegnato nessuna moneta!.....quindi consiglio aMaxibon:PROVA A SPEDIRE IL TUTTO E BUONA FORTUNA.....saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che ha le medesime (scarse) possibilità che ha chi invia un assegno in busta, anzi forse meno. Peraltro nemmeno l'iscrizione a SM è così automatica, dipende dal momento.

198070[/snapback]

Questi cardinali fanno un pò troppo i preziosi per i miei gusti... :P

A San Marino invece io mi iscrissi con estrema facilità due anni fa, c'era una signora gentilissima che mi spiegò tutto per filo e per segno (io ci ero andato per comprare la divisionale nei negozietti, e neppure immaginavo che l'AASFN avesse un ufficio aperto al pubblico) e mi invitò caldamente ad iscrivermi alle liste.

Già che ci siamo, abuso ancora una volta della vostra attenzione e chiudo il cerchio chiedendovi se è possibile, sempre presentandosi sul posto a Montecarlo, iscriversi direttamente alle liste del Principato. :unsure: Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


No so se presentandosi lì sia possibile, ma se mandi una mail ad un indirizzo che adesso non trovo, vieni iscritto direttamente, senza nessuna difficoltà... tanto con quei prezzi fanno fatica a piazzarle...

Se cerchi in qualche vecchia discussione dovresti trovarlo... (l'indirizzo, intendo...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo l'indirizzo email monegasco. Per quanto riguarda il Vaticano lo ripeto: se siete riusciti ad iscrivervi, non è merito del moduli tarocchi ma dell'assegno. E' proprio su questo equivoco che giocano i taroccatori di moduli: se beccate il momento giusto, ed inviate un assegno con i soldi necessari all'acquisto della divisionale, sarete automaticamente iscritti, quasiasi cosa voi mandiate come accompagnamento. Il modulo tarocco invece, da solo non ha alcuna funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


No so se presentandosi lì sia possibile, ma se mandi una mail ad un indirizzo che adesso non trovo, vieni iscritto direttamente, senza nessuna difficoltà... tanto con quei prezzi fanno fatica a piazzarle...

Se cerchi in qualche vecchia discussione dovresti trovarlo... (l'indirizzo, intendo...)

198686[/snapback]

In effetti pensavo che acquistando le divisionali direttamente alla fonte i prezzi fossero molto più bassi. Quando appunto mi iscrissi alle liste di San Marino, lo feci perchè pensavo di risparmiare un bel pò rispetto ai 50€ chiestimi dal negoziante locale, se sapevo che la divisionale dall'AASFN ne costa 44€, la compravo dal negoziante e chiudevo la storia. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho inviato un assegno per il 2euro Vaticano 2005 ed è stato incassato nei primi mesi del 2006.

Non ho però ricevuto nè la moneta nè i moduli successivi.

Che mi consigliate di fare?

199191[/snapback]

come hai fatto a sapere se è stato incassato? io ho chiesto allo sportello della mia banca e ancora sto aspettando la risposta.

teoricamente dovrebbero avere aperto un tuo conto deposito e comunque ti dovrebbero aver assegnato un codice, giusto per gestire la tua posizione.

quindi se chiedi info ti risponderanno (se ti risponderanno) con il tuo codice

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.