Vai al contenuto
IGNORED

Montenegro 2018 33-mo catalogo


Risposte migliori

17 minuti fa, gixxer dice:

Buona sera, qualcuno ha già questo catalogo?  Lo si trova a €20 , ne vale la pena?

s-l1600 (11).jpg

Premetto che posseggo già"Il denaro di Venezia", mercanti e monete della Serenissima, la collezione bancapopolare di Vicenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
16 ore fa, gixxer dice:

Grazie mille.

Buona Domenica

Avere un catalogo relativo alla monetazione veneziana è indispensabile; ce ne sono in commercio di prezzi variabili ed alcuni si trovano anche in rete.

Se vuoi con catalogo semplice, tascabile, essenziale ed economico, che possa accompagnare i tuoi acquisti senza spendere un capitale, ti consiglio quello che segue.

https://www.ebay.it/itm/CATALOGO-Le-Monete-di-Venezia-pp-88-PREZZARIO-/120883100221

altrimenti ce ne sono altri .... basta fare un giro in internet.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Come al solito ti ringrazio per un'altro dei tuoi preziosi consigli. Ho appena provveduto all'acquisto del libro. E' vero che su internet c'è altro, infatti sto scaricando in pdf. tutto ciò che è consentito, ma prima di acquistare un libro preferisco affidarmi a chi di esperienza ne ha. Inoltre una chiacchierata fra amici è sempre piacevole. Buona domenica a te e a tutti i Venetici e Lamonetiani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, gixxer dice:

Come al solito ti ringrazio per un'altro dei tuoi preziosi consigli. Ho appena provveduto all'acquisto del libro. E' vero che su internet c'è altro, infatti sto scaricando in pdf. tutto ciò che è consentito, ma prima di acquistare un libro preferisco affidarmi a chi di esperienza ne ha. Inoltre una chiacchierata fra amici è sempre piacevole. Buona domenica a te e a tutti i Venetici e Lamonetiani. 

 

Al di là che mi piacerebbe sapere il tuo nome (gixxer va bene solo come avatar), sono a disposizione (per quel poco che mi riguarda) se ti serve qualche PDF.

E credo che tutti noi possiamo allegarti parecchio materiale raccolto negli anni. "Domandare è lecito, rispondere è cortesia"

Ciao Fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Fabry, grazie per la tua disponibilità. Io mi chiamo Luigi. Gixxer è un acronimo che gli americani usano per la Suzuki GSXR, che è stata la mia moto preferita fino a quattro anni fa, quando per raggiunta età avanzata ho dovuto mollare. Ora vediamo se riesco a inserire un avatar personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque credo tu intenda acquistare un Montenegro sulle veneziane, che raccomando vivamente. Credo che per poche decine di euro lo trovi usato, altrimenti nuovo è comunque un piccolo investimento direi obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, gigetto13 dice:

Comunque credo tu intenda acquistare un Montenegro sulle veneziane, che raccomando vivamente. Credo che per poche decine di euro lo trovi usato, altrimenti nuovo è comunque un piccolo investimento direi obbligatorio.

Buona sera, qui la confusione regna sovrana, e a questo punto chiedo: Qual'è il Montenegro sulle Veneziane? Mi risulta che ogni anno esce sempre con la stessa intestazione: Ad esempio: "Montenegro 2004. Manuale del collezionista di monete italiane con valutazione e grado di rarità", che si trova a 6 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, gixxer dice:

Buona sera, qui la confusione regna sovrana, e a questo punto chiedo: Qual'è il Montenegro sulle Veneziane? Mi risulta che ogni anno esce sempre con la stessa intestazione: Ad esempio: "Montenegro 2004. Manuale del collezionista di monete italiane con valutazione e grado di rarità", che si trova a 6 euro.

Il libro edito da Montenegro riguardanti le monete Veneziane è questo e non è un catalogo annuale:

Quello da te citato è un catalogo-prezzario che esce ogni anno aggiornato e riporta anche le monete coniate a Venezia ma solamente a partire dal 1700

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/2/2020 alle 22:14, gixxer dice:

Buona sera, qualcuno ha già questo catalogo?  Lo si trova a €20 , ne vale la pena?

s-l1600 (11).jpg

Ma @gixxer ha fatto una domanda chiara e  scevra da fraintendimenti:  chiede una valutazione/ consiglio sul catalogo ANNUALE  ,del 2018, al costo di 20€, cosa

c´entrano le veneziane?

Saluti

TIBERIVS

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
48 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ma @gixxer ha fatto una domanda chiara e  scevra da fraintendimenti:  chiede una valutazione/ consiglio sul catalogo ANNUALE  ,del 2018, al costo di 20€, cosa

c´entrano le veneziane?

Saluti

TIBERIVS

 

Ciao!

Non mi sembra "scevra da fraintendimenti"; @gixxer ha fatto la richiesta riguardo al catalogo "Montenegro 2018" nella Sezione relativa alle monete della Serenissima Repubblica di Venezia, aggiungendo che già possiede il libro "Il denaro di Venezia".

Giacché l'utente è indirizzato allo studio della monetazione veneziana (basta vedere il suo avatar) è ammissibile che le informazioni riguardo al "Montenegro" fossero rivolte al libro relativo alla monetazione veneziana e non al catalogo annuale.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ma @gixxer ha fatto una domanda chiara e  scevra da fraintendimenti:  chiede una valutazione/ consiglio sul catalogo ANNUALE  ,del 2018, al costo di 20€, cosa

c´entrano le veneziane?

Saluti

TIBERIVS

 

L'ha chiesto nella sezione delle veneziane, credo per questo

Modificato da gigetto13
Sovrapposto con Luciano
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho il Montenegro 2012 e non ne sento la mancanza, anche se prima o poi arriverà. Però ho il Montenegro 1993 e quello è oggetto da collezione anche se @DOGE82 lo considera il suo testo principe:yahoo::rofl:.

Uso principalmente il Paolucci I e II e tanti tanti altri testi di contorno. Non nego che qualche volta il Montenegro mi sarebbe stato utile, ma tra Papadopoli e CNI sono ben coperto. Poi ho finalmente trovato il Papadopoli in una biblioteca vicina e perciò saluto e bacio.

Ciao e buona giornata

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E se qualcuno vuole il Davenport sulle Crown 1700/1800 eccolo servito:

file:///G:/European-crowns-1700-1800-by-John-S-Davenport.pdf

Ma forse è evaporato come link

Modificato da fabry61
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, fabry61 dice:

Non ho il Montenegro 2012 e non ne sento la mancanza, anche se prima o poi arriverà. Però ho il Montenegro 1993 e quello è oggetto da collezione anche se @DOGE82 lo considera il suo testo principe:yahoo::rofl:.

Uso principalmente il Paolucci I e II e tanti tanti altri testi di contorno. Non nego che qualche volta il Montenegro mi sarebbe stato utile, ma tra Papadopoli e CNI sono ben coperto. Poi ho finalmente trovato il Papadopoli in una biblioteca vicina e perciò saluto e bacio.

Ciao e buona giornata

Buonasera a tutti! In realtà il Montenegro 1993 lo uso come libro mancolista per segnare le monete che ho dato che la mia memoria non è il massimo ?. Per quanto riguarda il Montenegro 2012 è un libro ben fatto, con qualche errore qua e là però è molto buono come catalogo. Anche il Paolucci è fatto molto bene. Naturalmente se si vuole il massimo per le monete Veneziane non c'è niente di meglio che il Papadopoli, che è completissimo sia per la storia che per le monete della serenissima. Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 ore fa, gixxer dice:

Buona sera , visto che al minimo  non c'è mai fine, ecco questo  volume dedicato alle monete del veneto con 580 pagine €.4 compresa la spedizione! https://www.amazon.it/gp/product/1333197187/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 buon divertimento a tutti!

Ciao!

Si tratta di una ristampa del C.N.I. parziale - riguardante il Vol. 7 - (arriva fino alla monetazione del Doge Marino Grimani); quindi dovrai trovare anche il volume successivo per completare la monetazione.

Questo volume lo trovi anche in rete.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/2/2020 alle 08:24, 417sonia dice:

Ciao!

Si tratta di una ristampa del C.N.I. parziale - riguardante il Vol. 7 - (arriva fino alla monetazione del Doge Marino Grimani); quindi dovrai trovare anche il volume successivo per completare la monetazione.

Questo volume lo trovi anche in rete.

saluti

luciano

Ma sarebbero le fotocopie dell'originale quindi? La qualità com'è?

Modificato da VENECIAS
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.