allarmerosso Posted February 7, 2005 #1 Posted February 7, 2005 Come da oggetto cosa ne pensate di questa asta : [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17981&item=3956268887&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3956268887&rd=1[/url] Vale la pena fare una offerta? Secondo voi quando potrei spendere come massimo? Grazie dei consigli Quote
torkill Posted February 7, 2005 #2 Posted February 7, 2005 l'offerta non è male anche a me piacerebbero ma non ho voglia di spendere soldi senti cosa ti dirrano gli esperti ciao Quote
favaldar Posted February 7, 2005 #3 Posted February 7, 2005 [color="blue"]Io sono contrario a questo tipo di acquisti! Molto spesso sono monete che prese singolarmente non valgano più di un euro ma sopratutto non hanno mercato.Cioè non riusciste mai a rivenderle ad un euro l'una.Forse tra una 15ina d'anni! Se poi le prendi per te,giusto per vedere,studiare,contrallare di questo periodo senza contare il valore e la valutazione,allora....Buon Catalogazione! Ciao F.[/color] Quote
Newton Posted February 7, 2005 #4 Posted February 7, 2005 Mi sembrano tutte monete facilente reperibili, anche a ottimo prezzo, in qualsiasi mercatino, secondo me il gioco non vale la candela. Quote
piergi00 Posted February 7, 2005 #5 Posted February 7, 2005 (edited) Un lotto di monete come questo, giusto per inziare a collezionare il Regno d 'Italia non mi pare un cattivo affare Naturalmente non bisogna illudersi di trovare monete rare e di alta qualita'(questi lotti sono sicuramente stati controllati), ma dal punta di vista di un principiante tutto questo passa in secondo piano Con un unico acquisto si evita di passare a cercarle per ore nelle ciotole dei mercatini Auguri per l' asta ciao Edited February 7, 2005 by piergi00 Quote
Satrius Posted February 7, 2005 #6 Posted February 7, 2005 condivido pienamente il discorso di piergi. cmq come inizio credo che sia un buon modo ma credo che l'asta si alzerà ancora di molto visto che mancano ancora 5 giorni alla fine Quote
Paolino67 Posted February 7, 2005 #7 Posted February 7, 2005 La regola è: non più di 50 cent a moneta. Compro spesso di questi lotti dall'estero, perchè c'è più possibilità che le monete non siano state selezionate. Ovviamente in Italia è molto più probabile (se non sicuro) che le monete siano già state passate al microscopio. Quote
joker79 Posted February 7, 2005 #8 Posted February 7, 2005 Sicuramente per iniziare la collezione non è male, anche perchè il prezzo non dovrebbe essere proibitivo. 50 cent a moneta sono un ottimo metro di valutazione, uindi massimo spendi 90€, se spendi meno tanto meglio Quote
expo77 Posted February 7, 2005 #9 Posted February 7, 2005 Ragazzi, ma il bello è proprio andare a spulciare nei mercatini... poi è ovvio che anche avere una gran quantità di monete in un unico acquisto è molto entusiasmante... perciò io le comprerei ma senza illudermi di trovarci rarità, ma solo qualcosa che a me manca, questo si Quote
Paolino67 Posted February 7, 2005 #10 Posted February 7, 2005 [quote name='expo77' date='07 febbraio 2005, 19:45']Ragazzi, ma il bello è proprio andare a spulciare nei mercatini...[/quote] Devo dire la verità, sarà l'età, ma a me spulciare nelle vaschette dei mercatini mi fa venire il mal di schiena... Adoro invece comprare lotti simili a questo (se restano entro i limiti di prezzo da me stabiliti), perchè, pur già sapendo che non ci sarà nulla di raro, c'è sempre la speranza (e spesso anche la realtà) di trovare qualche moneta in eccellente conservazione. E poi vuoi mettere la sensazione di scartare il pacchetto e di spulciarti le tue belle monetine una per una? Impagabile... Quote
joker79 Posted February 7, 2005 #11 Posted February 7, 2005 Spulciare 180 monetine è sicuramente una bella sensazione Quote
piergi00 Posted February 8, 2005 #12 Posted February 8, 2005 [quote name='joker79' date='07 febbraio 2005, 21:38']Spulciare 180 monetine è sicuramente una bella sensazione [right][post="14584"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] condivido ciao Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.