Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Saint Maur de Fosses


Litra68

Risposte migliori

Buonasera, posto una medaglia della collezione di mio Nipote Aldo, mi ha chiesto di ricostruirne la storia, ho pensato subito al Forum, chi meglio degli utenti di questo nostro meraviglioso Forum potrebbe tracciarne la Storia, anche se fosse di modesto valore, meriterebbe comunque di stare in collezione ed avere la giusta catalogazione, voi cosa ne pensate? Io intanto nel mio piccolo ho trovato quello che sicuramente è il paese di origine. Per l'appunto Sain Maur de Fosses. Ne sono sicuro per ciò che è riportato nello stemma araldico del comune che è lo stesso soggetto rappresentato in una delle facce della medaglia. 

Aspetto vostro gradito contributo. 

Saluti 

Alberto 

15809157469500.png

15809157746251.png

15809157967982.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera Litra68 : potresti indicare il diametro della Medaglia ?

Nessuno dei due lati presenta uno spazio per incidervi il nome di un percettore, una data, ecc. ; mi ricorda medaglie simili approntate come souvenir acquistabili dai visitatori, come quelle emesse da la Monnaie de France di cui allego un eemplare.  Saluti

images.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Confermo la mia ipotesi : è una medaglia souvenir del Comune da te indicato.

Dalla foto non sembra sia stata realizzata in un metallo nobile, non presenta indicazioni di eventi e/o date, è del tutto generica, di qui la mia ipotesi.

Se fai una ricerca nel web impostando Francia medaglie souvenir o titoli simili ne trovi molte del genere.

Saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.