GioboXD Inviato 6 Febbraio, 2020 #1 Inviato 6 Febbraio, 2020 (modificato) Salve questo pomeriggio ho trovato in un cassetto di mio nonno un po'di monete e fra le tante c'erano queste, ma non riesco proprio a capire se è la variante Grand 0 (non riesco ad allegare immagini perché per il sito è troppo pesante come foto) Modificato 6 Febbraio, 2020 da GioboXD Cita
nikita_ Inviato 6 Febbraio, 2020 Supporter #2 Inviato 6 Febbraio, 2020 12 minuti fa, GioboXD dice: Salve questo pomeriggio ho trovato in un cassetto di mio nonno un po'di monete e fra le tante c'erano queste, ma non riesco proprio a capire se è la variante Grand 0 (non riesco ad allegare immagini perché per il sito è troppo pesante come foto) Ciao, finchè non riesci a mettere una foto, confronta la tua moneta con le immagini che trovi in questa discussione: Cita Awards
GioboXD Inviato 6 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2020 14 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, finchè non riesci a mettere una foto, confronta la tua moneta con le immagini che trovi in questa discussione: Ho caricato la foto, la compressione ha modificato un po'il colore, la moneta è ovviamente colore argento Cita
nikita_ Inviato 6 Febbraio, 2020 Supporter #4 Inviato 6 Febbraio, 2020 (modificato) 35 minuti fa, GioboXD dice: Ho caricato la foto, la compressione ha modificato un po'il colore, la moneta è ovviamente colore argento Purtroppo non sono nitide, non sembrerebbero grand 0, in special modo il franco che si visualizza per intero, hai notato l'enorme distanza tra il 9 e il 6 ? giusto per citare una delle differenze più visibili. E comunque non ti immaginare che questa variante sia una grandissima rarità, se comunemente circolate passano da valere 50 cent a valere 5/10 euro, ed a volte si trovano anche a molto meno nelle ciotole. Modificato 6 Febbraio, 2020 da nikita_ 1 Cita Awards
GioboXD Inviato 6 Febbraio, 2020 Autore #5 Inviato 6 Febbraio, 2020 5 minuti fa, nikita_ dice: Purtroppo non sono nitide, non sembrerebbero grand 0, in special modo il franco che si visualizza per intero, hai notato l'enorme distanza tra il 9 e il 6 ? giusto per citare una delle differenze più visibili. E comunque non ti immaginare che questa varietà sia una grandissima rarità, se comunemente circolate passano da valere 50 cent a valere 5/10 euro, ed a volte si trovano anche a meno. Grazie mille per il chiarimento Cita
miza Inviato 6 Febbraio, 2020 #6 Inviato 6 Febbraio, 2020 Ciao @GioboXD Da quello che si evince dalla foto, non si tratta di 1 Fraco 1960 con 0 grosso. Saluto 1 Cita
nikita_ Inviato 6 Febbraio, 2020 Supporter #7 Inviato 6 Febbraio, 2020 (modificato) 21 minuti fa, miza dice: Da quello che si evince dalla foto, non si tratta di 1 Fraco 1960 con 0 grosso. Gross 0 / Grand 0 Che poi, come ben sappiano, lo zero è proprio l'ultima cosa che si deve guardare perché sono pressoché uguali, ma ormai questa variante è notoriamente chiamata così ovunque, anche dai francesi! Ci sarebbe da cambiare la definizione! Modificato 6 Febbraio, 2020 da nikita_ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..