Nicola.T Inviato 10 Febbraio, 2020 #1 Inviato 10 Febbraio, 2020 Buonasera a tutti! Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi di che moneta si tratta? Cita
Nicola.T Inviato 10 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 10 Febbraio, 2020 Grazie mille Santone! Sapresti darmi qualche informazione in più riguardo alla moneta? Magari per esempio l’anno o la zecca (Roma?), anche se non sarà magari facile, considerate sue condizioni. Grazie ancora! Cita
Fufluns Inviato 11 Febbraio, 2020 #4 Inviato 11 Febbraio, 2020 9 ore fa, Nicol95 dice: Grazie mille Santone! Sapresti darmi qualche informazione in più riguardo alla moneta? Magari per esempio l’anno o la zecca (Roma?), anche se non sarà magari facile, considerate sue condizioni. Grazie ancora! Salve Nicol95, concordo con @santone sembra proprio un denaro provisino primo tipo ;) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SENRM2/1 nel particolare, se non ricordo male, questa tipoloigia con il pettine a 7 denti e il tondello maltagliato e ridotto, dovrebbe rimandare alla seconda metà del XIII secolo (anno più, anno meno ?). Cita
tiziano.goffi Inviato 12 Febbraio, 2020 #5 Inviato 12 Febbraio, 2020 Il 10/2/2020 alle 16:22, Nicol95 dice: Buonasera a tutti! Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi di che moneta si tratta? Buongiorno, la monetazione dei provvisioni è più ampia che mai, pure io ne ho quasi una cinquantina e molti variano tra loro. Se sei interessato ad una corretta catalogazione ti consiglio questa discussione Che mi sono promesso di leggere bene prima o poi in cui il grande @adolfossfoggia le sue grandi conoscenze di Numismatica 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..