Jump to content
IGNORED

L5 VITTORIO EMANUELE

Recommended Posts

3 ore fa, Alessiota dice:

Possiedo questa moneta come posso verificare il valore? L5 del 1914 VITTORIO EMANUELE III RE D'Italia

Una probabilità su un miliardo che sia autentica.....

saluti

TIBERIVS

57 minuti fa, TIBERIVS dice:

Non è che mettendo più discussioni sulla stessa moneta..... diventa autentica. DOPPIA

saluti

TIBERIVS

Molto simpatico.. sono nuovo e non ci sto capendo ancora come funziona.. grazie cmq

1 ora fa, Scudo1901 dice:

Eh sì, hai ragione. Sei nuovo e questo ti dà il diritto divino di non salutare né di ringraziare. E' giusto. 

Ma per caso sei stato di aiuto?? Mi stai dicendo di ringraziare da quando ho messo il post.. 

Supporter
1 minuto fa, Alessiota dice:

Ma per caso sei stato di aiuto?? Mi stai dicendo di ringraziare da quando ho messo il post.. 

La moneta che hai, anche senza vederla, è sicuramente falsa, dato che si tratta di un pezzo che viaggia sulle diverse migliaia di euro e che, quindi, non cade dalle nuvole. Sarebbe come se un bel giorno trovassi in un qualche cassetto di casa un Rolex. 
La cafonaggine, invece, è autentica... A mai più rivederci! Grazie

• Like 1

26 minuti fa, lorluke dice:

La moneta che hai, anche senza vederla, è sicuramente falsa, dato che si tratta di un pezzo che viaggia sulle diverse migliaia di euro e che, quindi, non cade dalle nuvole. Sarebbe come se un bel giorno trovassi in un qualche cassetto di casa un Rolex. 
La cafonaggine, invece, è autentica... A mai più rivederci! Grazie

Per caso sai la provenienza della mia moneta?? Falsa o meno 

Supporter
4 minuti fa, Alessiota dice:

Per caso sai la provenienza della mia moneta?? Falsa o meno 

Fammi indovinare... Trovata tra le cianfrusaglie di un qualche parente scomparso, senza che nessuno sapesse che collezionasse monete.
Oppure regalata da un conoscente (opzione già più difficile) o, ancora, comprata per una manciata di euro da un venditore "affidabile". 
In ogni caso, dato che sì è capito che non sei in grado di caricare una foto, ti consiglio di recarti da un perito numismatico.
Cerca su Google e vedi se ci sono numismatiche vicino a dove abiti. Lì scoprirai la verità

• Like 1

53 minuti fa, Alessiota dice:

Thanks in advance, grazie in anticipo, dicono gli inglesi, è una forma di cortesia, a prescindere dal fatto che ti si possa aiutare o meno.

E comunque ti hanno aiutato, ti hanno detto che la tua moneta è una patacca senza valore, non c'è nemmeno bisogno di vederla, saresti il primo, in 16 anni di forum, ad averne trovata una autentica per caso, roba che è più facile fare 6 al superenalotto :D

18 minuti fa, lorluke dice:

Fammi indovinare... Trovata tra le cianfrusaglie di un qualche parente scomparso, senza che nessuno sapesse che collezionasse monete.
Oppure regalata da un conoscente (opzione già più difficile) o, ancora, comprata per una manciata di euro da un venditore "affidabile". 
In ogni caso, dato che sì è capito che non sei in grado di caricare una foto, ti consiglio di recarti da un perito numismatico.
Cerca su Google e vedi se ci sono numismatiche vicino a dove abiti. Lì scoprirai la verità

Ok grazie gentilissimo

Comunque non hai indovinato?

Supporter
2 minuti fa, Alessiota dice:

Comunque non hai indovinato?

Peccato... Diciamo che le previsioni che ti ho dato sono valide per oltre 90% delle volte che qualcuno chiede a proposito di quella 5 lire del 1914. Sarò ben lieto di sentire da dove proviene la tua per aggiungerla alla lista

Supporter

La madre dei maleducati è sempre incinta