Vai al contenuto
IGNORED

Roosevelt Dimes

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti del forum... Oggi tra le monete di mio nonno ritrovo queste 2 Dime. Le foto sono con scarsa luce visto che ho una fotocamera a 64mp e rende poco di sera. Io ho fatto delle ricerche voi correggetemi se sbaglio e se riuscite a farmi una stima o a dirmi altro su queste 2 monete? Grazie.

La prima datata 1975: (fatemi capire se è giusto) dovrebbe essere la 1975 10C No S (Proof) venduta all'asta a 450mila dollari in buone condizioni

1975.png

1975-retro.png

La seconda è datata 1967 e dovrebbe essere una 1967 10C SMS (Special Strike):

:

1967.png

1967-retro.png

Inviato
13 ore fa, vinc05 dice:

La prima datata 1975: (fatemi capire se è giusto) dovrebbe essere la 1975 10C No S (Proof) venduta all'asta a 450mila dollari in buone condizioni

Magari :D

E' un comunissimo dime di Philadelphia (nessun marchio di zecca), coniato in quasi 600 milioni di pezzi e onestamente circolato. Vale, come l'altro (anch'esso di Philadelphia, oltre 2 miliardi di pezzi), 10 centesimi di dollaro, spendibili negli USA.

petronius :)

Inviato

Come ti hanno già risposto, nessuna rarità, ma comunissime monete da circolazione ordinaria.

Inviato

Just a note to say the American coin shortage of the mid-1960s led to the removal of mintmarks during the years 1965, 1966 and 1967, so Philadelphia's coins of these dates can't be distinguished from those of Denver or San Francisco.

;D v.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.