Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, oggi tornato a casa da lavoro la mia vicina, nonché grande amica, mi ha consegnato una raccomandata che aspettavo da un po', la stessa conteneva una medaglia borbonica che purtroppo mi è stata trafugata... 

Metto le foto in modo che possiate vederla, non ho la pretesa di ritrovarla, tanto meno che la trovi qualcuno di voi ma almeno faccio un po' di terra bruciata attorno al povero disgraziato che ha bisogno di aprire raccomandate per campare... 

Screenshot_20200217_185828.jpg

Screenshot_20200217_185845.jpg

• Triste 5

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Buonasera a tutti, oggi tornato a casa da lavoro la mia vicina, nonché grande amica, mi ha consegnato una raccomandata che aspettavo da un po', la stessa conteneva una medaglia borbonica che purtroppo mi è stata trafugata... 

Metto le foto in modo che possiate vederla, non ho la pretesa di ritrovarla, tanto meno che la trovi qualcuno di voi ma almeno faccio un po' di terra bruciata attorno al povero disgraziato che ha bisogno di aprire raccomandate per campare... 

Screenshot_20200217_185828.jpg

Screenshot_20200217_185845.jpg

Gran brutta notizia! 

• Grazie 1

Inviato

Non ho capito se ti è stata trafugata in Posta e hai ricevuto la busta vuota o altro. E' capitato anche a me dal tragitto dalla Francia a Torino Provincia. La busta era chiusa ma indicava il peso all'origine, così ho avuto conferma che chi spediva l'avesse messa in busta...

Comunque, da allora, ho preso l'abitudine di filmare l'apertura del plico, tanto è vero che una volta mi è stata spedita una medaglia senza valore al posto di una di valore.

Ti auguro di ritrovarla, sarebbe però meglio fare denuncia alle Poste o Polizia Postale, anche se il valore fosse minimo

Inviato

Denuncia con foto. La prossima volta consiglio di far impacchettare la medaglia tra due pezzi di cartoncino. Ho il presentimento che alcuni con il tatto riescano a capire cosa contenga una busta.

Inviato

A me è successo 4 volte iin tutto. Le monete erano tra due cartoni. Non so come facciano, sono veri delinquenti!

Supporter
Inviato

Mi dispiace molto per l’accaduto, @gennydbmoney. Spero, ovviamente, che il responsabile del furto venga identificato e punito e che la medaglia possa finalmente giungere al suo legittimo proprietario. 

29 minuti fa, sabaudo59 dice:

A me è successo 4 volte iin tutto. Le monete erano tra due cartoni. Non so come facciano, sono veri delinquenti!

Credo che alcuni delinquenti sappiano chi colleziona oggetti di valore (come, appunto, monete).
Magari, passandosi la parola e avendo degli “amici” alle poste, sanno chi e quando colpire. Infatti, ho come il sospetto che chi invia delle semplici raccomandate non subisca questo genere di sparizioni

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, lorluke dice:

Magari, passandosi la parola e avendo degli “amici” alle poste, sanno chi e quando colpire.

Sospetto anch'io questa cosa, forse basandosi anche sulla frequenza di spedizioni di pacchetti a un certo indirizzo.

Modificato da ART

Inviato
7 ore fa, komodo dice:

Non ho capito se ti è stata trafugata in Posta e hai ricevuto la busta vuota o altro. E' capitato anche a me dal tragitto dalla Francia a Torino Provincia. La busta era chiusa ma indicava il peso all'origine, così ho avuto conferma che chi spediva l'avesse messa in busta...

Comunque, da allora, ho preso l'abitudine di filmare l'apertura del plico, tanto è vero che una volta mi è stata spedita una medaglia senza valore al posto di una di valore.

Ti auguro di ritrovarla, sarebbe però meglio fare denuncia alle Poste o Polizia Postale, anche se il valore fosse minimo

La busta è stata aperta e poi richiusa ma la mia amica non se ne accorta e la ritirata... 

Inviato
6 ore fa, Robertode dice:

Denuncia con foto. La prossima volta consiglio di far impacchettare la medaglia tra due pezzi di cartoncino. Ho il presentimento che alcuni con il tatto riescano a capire cosa contenga una busta.

Nella busta c'erano i due pezzi di cartone che contenevano la medaglia... 

Inviato

Fai comunque la denuncia alla polizia postale. Le raccomandate sono ovviamente tracciate e si può ricostruire il percorso. Penso che chi ruba oggetti dalle raccomandate lo fa con una certa frequenza e, probabilmente, questa cosa sarà stata notata. Di conseguenza, per la polizia non dovrebbe essere difficile risalire al responsabile.

Inviato
19 minuti fa, grunf dice:

Fai comunque la denuncia alla polizia postale. Le raccomandate sono ovviamente tracciate e si può ricostruire il percorso. Penso che chi ruba oggetti dalle raccomandate lo fa con una certa frequenza e, probabilmente, questa cosa sarà stata notata. Di conseguenza, per la polizia non dovrebbe essere difficile risalire al responsabile.

Grazie, adesso non ho tempo ma appena riesco vi racconto cosa mica è successo quando mi sono presentato alla polizia per fare una denuncia di una moneta che mi è stata trafugata l'anno scorso... 

Inviato

Bella storia...... però anche i muri sanno che per raccomandata NON SI SPEDISCONO VALORI

https://www.google.com/amp/s/www.investireoggi.it/fisco/spedizione-raccomandata-non-si-puo-inviare-cosa/amp/

è sempre la solita storia si vuole risparmiare pochi euro.....ed ecco il risultato "piangere sul latte versato"  o sulle "ruberie italiote"  non serve a nulla! Io in vari decenni di spedizioni, ho sempre ricevuto tutto, ma sempre con assicurata.

Saluti

TIBERIVS

Inviato

Non posso che condividere il pensiero di @TIBERIVS sulle spedizioni. Personalmente preferisco i corrieri. Costano, ma non ho mai avuto problemi e arrivano il giorno dopo.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
23 minuti fa, TIBERIVS dice:

Bella storia...... però anche i muri sanno che per raccomandata NON SI SPEDISCONO VALORI

https://www.google.com/amp/s/www.investireoggi.it/fisco/spedizione-raccomandata-non-si-puo-inviare-cosa/amp/

è sempre la solita storia si vuole risparmiare pochi euro.....ed ecco il risultato "piangere sul latte versato"  o sulle "ruberie italiote"  non serve a nulla! Io in vari decenni di spedizioni, ho sempre ricevuto tutto, ma sempre con assicurata.

Saluti

TIBERIVS

Intanto non sto piangendo, ho solo aperto il post per avvisare che chi si incappa in questa medaglia è bene che sappia che è una medaglia rubata, inoltre la spedizione offerta era quella e mi è costata 15 euro, non ho bisogno di risparmiare i 2/3 euro sulla spedizione... 

Quindi se dovete scrivere solo per farmi sentire più in colpa di un ladro lasciate perdere... 

• Mi piace 1

Inviato

Anzi, facciamo così prima che la discussione possa degenerare, tanto la medaglia l'ho postata, chiedo gentilmente al @CdCdi chiuderla qui...

Ringrazio di cuore chi ha mostrato un minimo di solidarietà... 

Inviato

Hai tutta la mia solidarietà @gennydbmoney a questi mascalzoni bisognerebbe tagliare le mani..., detto ciò forse hai agito con superficialità, effettivamente è molto rischioso far arrivare monete o medaglie con semplici raccomandate.

Inviato

La solidarietà è completa anche da parte mia. Non volevo assolutamente fare l'inversione di colpa e se si è capito così chiedo scusa. I ladri li vorrei tutti in galera.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)
8 ore fa, gennydbmoney dice:

Intanto non sto piangendo, ho solo aperto il post per avvisare che chi si incappa in questa medaglia è bene che sappia che è una medaglia rubata, inoltre la spedizione offerta era quella e mi è costata 15 euro, non ho bisogno di risparmiare i 2/3 euro sulla spedizione... 

Quindi se dovete scrivere solo per farmi sentire più in colpa di un ladro lasciate perdere... 

Ha tutta la mia solidarietà, però il mio post più che a te, visto che per te non è la prima volta che di rubano il contenuto di una raccomandata, è rivolto ai lettori di questo forum, che troppo spesso sottovalutano l´importanza della spedizione di ciò che si acquista, soprattutto e considerato che con i 15euro da te spesi si poteva tranquillamente fare un´assicurata di 1000€  per 100 gr di peso.

https://www.poste.it/gamma/posta-assicurata.html

Saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.