Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1957 + 100 lire 1958

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

Potrei gentilmente sapere cosa ne pensate di codeste monete?

Qual'è il migliore in termini di conservazione? Dal vivo io direi il 100 lire 1958 .Cosa mi dite?

Grazie a tutti

Clipboard5552_.jpg

Inviato

Non sono un'esperto, ma da quello che vedo quella del 58 è meno usurata e più ricca di dettagli, non capisco se sotto il collo della 58 è un graffio un riflesso o un piccolo esubero di conio.

Questo è un mio commento che lascia il tempo che trova, nel blog esistono persone molto ma molto più esperte, e ti consiglio d'aspettare il loro parere.

Gianni

• Mi piace 2

Inviato
25 minuti fa, Gianni.R dice:

Non sono un'esperto, ma da quello che vedo quella del 58 è meno usurata e più ricca di dettagli, non capisco se sotto il collo della 58 è un graffio un riflesso o un piccolo esubero di conio.

Questo è un mio commento che lascia il tempo che trova, nel blog esistono persone molto ma molto più esperte, e ti consiglio d'aspettare il loro parere.

Gianni

Thanks

Inviato
2 ore fa, pippo78 dice:

Salve a tutti

Potrei gentilmente sapere cosa ne pensate di codeste monete?

Qual'è il migliore in termini di conservazione? Dal vivo io direi il 100 lire 1958 .Cosa mi dite?

Grazie a tutti

Clipboard5552_.jpg

Ciao ...anche per me?

• Mi piace 1

Inviato

Così da foto è un attimino difficile, visti i riflessi. Però se dovessi dare un giudizio, preso alle strette, vedendo le foto direi 1958.  Domanda: a te interessa avere le 100 lire per annata o solo per tipologia? Comunque opterei per un FDC per quanto riguarda le monete della Repubblica.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Gianni.R dice:

Gianni

solo riflesso .Purtroppo anch'io faccio parte dei negati fotografi

Inviato (modificato)
8 minuti fa, prtgzn dice:

Così da foto è un attimino difficile, visti i riflessi. Però se dovessi dare un giudizio, preso alle strette, vedendo le foto direi 1958.  Domanda: a te interessa avere le 100 lire per annata o solo per tipologia? Comunque opterei per un FDC per quanto riguarda le monete della Repubblica.

Grazie. Infatti queste sono monete circolate anche se il 1958 si avvicina molto al fdc.

Colleziono monete della repubblica per annate e non sapevo quale di queste due monete fosse the best anche se mezz' idea me l'aveva fatta da solo

Modificato da pippo78

Inviato

Ciao Pippo78. A mio parere le monete son carine. La 1958 sembra effettivamente migliore del 100 lire 1957.Credo che da quel che posso percepire e vedere dalle foto siamo sullo SPL. Vedo usura sui campi e sui colli dei volti(macchie o aloni grigi sulle foto solitamente 99 per cento dei casi sono usura).Le rosette ci sono e ben definite mentte le vesti di minerva hanno segni.Cmq per capire se vanno oltre ci vorrebbero foto migliori.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.