Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1957 + 100 lire 1958

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

Potrei gentilmente sapere cosa ne pensate di codeste monete?

Qual'è il migliore in termini di conservazione? Dal vivo io direi il 100 lire 1958 .Cosa mi dite?

Grazie a tutti

Clipboard5552_.jpg

Inviato

Non sono un'esperto, ma da quello che vedo quella del 58 è meno usurata e più ricca di dettagli, non capisco se sotto il collo della 58 è un graffio un riflesso o un piccolo esubero di conio.

Questo è un mio commento che lascia il tempo che trova, nel blog esistono persone molto ma molto più esperte, e ti consiglio d'aspettare il loro parere.

Gianni

• Mi piace 2

Inviato
25 minuti fa, Gianni.R dice:

Non sono un'esperto, ma da quello che vedo quella del 58 è meno usurata e più ricca di dettagli, non capisco se sotto il collo della 58 è un graffio un riflesso o un piccolo esubero di conio.

Questo è un mio commento che lascia il tempo che trova, nel blog esistono persone molto ma molto più esperte, e ti consiglio d'aspettare il loro parere.

Gianni

Thanks

Inviato
2 ore fa, pippo78 dice:

Salve a tutti

Potrei gentilmente sapere cosa ne pensate di codeste monete?

Qual'è il migliore in termini di conservazione? Dal vivo io direi il 100 lire 1958 .Cosa mi dite?

Grazie a tutti

Clipboard5552_.jpg

Ciao ...anche per me?

• Mi piace 1

Inviato

Così da foto è un attimino difficile, visti i riflessi. Però se dovessi dare un giudizio, preso alle strette, vedendo le foto direi 1958.  Domanda: a te interessa avere le 100 lire per annata o solo per tipologia? Comunque opterei per un FDC per quanto riguarda le monete della Repubblica.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Gianni.R dice:

Gianni

solo riflesso .Purtroppo anch'io faccio parte dei negati fotografi

Inviato (modificato)
8 minuti fa, prtgzn dice: